Home » Come far sembrare grande uno spazio piccolo

Come far sembrare grande uno spazio piccolo

Spread the love

Come far sembrare grande uno spazio piccolo

I piccoli spazi domestici, come ad esempio una piccola stanza da letto o anche un’intera casa, possono sembrare scuri, sporchi o ristretti. Ci sono semplici modi per rendere gli stessi spazi talmente più luminosi da farli sembrare anche più grandi. Seguite questi suggerimenti per “allargare” il vostro piccolo spazio.

Fase 1: Creare nello spazio un contrasto di colori dipingendo ogni area in modo diverso. Ad esempio dipingete l”ingresso o corridoio di un colore divertente, lo stesso per la cucina e i piccoli angoli. Sembrerà che si sta creando più spazio rispetto all’utilizzare un solo colore generale.

Fase 2: Inserisci stampe e poster che ripetono motivi come ad esempio una cornice in stile contemporaneo o carta da parati in cucina e di nuovo nel corridoio. Questo è un modo divertente per fare sembrare un piccolo spazio più grande senza essere sopra le righe.

Fase 3: Utilizzare i colori chiari sui pavimenti. Se si ha il parquet o un tappeto, cercate di mantenerlo il più chiaro possibile. I pavimenti in parquet che possono essere colorati in bianco o legno chiaro, e un tappeto dai colori leggeri possono rendere più chiaro, e quindi più arioso, tutto il vostro spazio. Se la stanza ottiene una buona luce solare l’effetto sarà maggiore.

Fase 4: Incorpora opere d’arte, strisce o tendaggi dal pavimento al soffitto. Il trucco è quello di mandare lo sguardo verso l’alto, il che fa sembrare qualsiasi spazio più grande di quello che è. La carta da parati rende i soffitti più alti, ed appendere grossi quadri con cornice migliorerà la messa a fuoco dello sguardo. Le tende che pendono dal soffitto e finiscono a terra sottolineano questo effetto.

Fase 5: Inserisci mobili di grandi dimensioni ad uno o due piani. Questo potrebbe sembrare contrastante con il nostro obiettivo, ma avere mobili di uno o due pezzi di grandi dimensioni può effettivamente ingannare l’occhio, facendo sembrare il resto dei mobili più piccoli.

Lascia un commento