Come azzerare Apple TV

di Andrea 0

Come azzerare Apple TV

Se possedete una Apple TV e vi capita che non risponda più bene ai comandi creandovi problemi durante l’avvio, durante un aggiornamento del software ecc., non perdetevi d’animo e affinché possa tornare a tutte le sue funzioni, procedete a ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Infatti l’unico modo per risolvere questo tipo di problemi è azzerare l’Apple TV per riportare il dispositivo alla modalità in cui si trovava al momento dell’acquisto. A questo punto vi chiederete come azzerare Apple TV?

Esistono due modi per farlo. Nel primo caso, recatevi nel menu andando su Impostazioni > Generali > Reimposta ed infine selezionate la voce Ripristina. Dopo qualche istante, verrà installato il nuovo software che riporterà così l’Apple TV al ripristino delle impostazioni che aveva al momento in cui l’avete comprata.

Non sempre però questo procedimento risolve il problema e allora non vi resta che scegliere la seconda opzione. Per poter azzerare Apple TV in questo modo dovete procurarvi un cavo Micro USB, un PC con iTunes e una connessione Internet ad alta velocità.

Procedete per prima cosa a scollegare la vostra Apple TV dal cavo di alimentazione e dal cavo HDMI. Accertatevi di avere sul vostro PC l’ultima versione di iTunes, poi se la vostra Apple TV è di seconda generazione collegate il cavo micro USB all’Apple TV e ad una porta USB del PC.

Se invece avete un’Apple TV di terza generazione oltre a collegarla al PC con il cavo micro USB provvedete anche a collegare il cavo di alimentazione ad una presa. A questo punto procedete a cliccare su Ripristina Apple TV dalla schermata di iTunes. Nel caso la schermata dov’è Ripristina Apple TV non risulta visualizzabile, selezionatela cliccando nell’angolo superiore destro di iTunes.

Solo quando non è più visibile l’icona di ripristino procedete a scollegare i cavi e a ricollegare l’Apple TV al televisore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>