Home » Come combattere la caduta dei capelli

Come combattere la caduta dei capelli

Spread the love

Come combattere la caduta dei capelli

La caduta dei capelli è un problema assai comune sia negli uomini che nelle donne. Non parliamo di calvizie, ma di quel fenomeno spiacevole ed antipatico che in alcuni periodi dell’anno o in alcune situazioni particolari ci vede lasciare parecchi capelli sul pettine o sul pavimento del bagno.

Le cause possono essere molteplici (alimentazione sbagliata, stress, cambio di stagione) e non sempre è facile trovare la cura appropriata per risolvere il problema. Le farmacie guadagnano fior di quattrini sulla vendita di prodotti pubblicizzati come miracolosi, ma perché spendere soldi inutilmente, quando potremmo risolvere il problema con metodi naturali e poco costosi? Se avrete la pazienza di proseguire la lettura, vi daremo tutte le indicazioni utili per combattere la caduta dei capelli in modo assolutamente efficace.

La prevenzione comincia a tavola. fate largo uso di frutta e verdura di stagione e vedrete che i vostri capelli risulteranno più sani e forti. Indispensabile è poi il massaggio del cuoio capelluto per stimolare la circolazione.

Quanto ai prodotti specifici, potete provare con un composto di miele ed olio di oliva da spalmare sui capelli subito dopo lo shampoo. Risciacquate poi con acqua tiepida ed asciugate i capelli utilizzando una temperatura non troppo elevata.

Un altro rimedio efficace contro la caduta dei capelli è quello che prevede l’uso di Capelvenere (15 grammi) ed acqua (mezzo litro). Lasciate bollire, filtrate ed utilizzate la soluzione per frizionare il cuoio capelluto.

Anche l’ortica è considerata un’ottima soluzione per il problema, a patto che venga unita alla radice di bardana. Basta mescolare 100 grammi di ortica, 100 grammi di radice di bardana, mezzo litro di acqua e mezzo litro di aceto bianco. Gli ingredienti si lasciano poi bollire per qualche minuto, prima di filtrare e frizionare il cuoio capelluto per almeo cinque minuti. In questo caso non è necessario risciacquare, ma occorrerà asciugare tamponando con un asciugamano.

Lascia un commento