Come consultare la guida TV sul PC

di Andrea 0

Come consultare la guida TV sul PC

Siete appassionati di televisione e vi piace essere al corrente di cosa trasmetteranno, nelle varie ore della giornata le varie emittenti televisive? Certo esistono le varie  testate dedicate alla programmazione televisiva che trovate in edicola, ma oggi che con l’avvento del digitale terrestre e delle TV a pagamento i canali sono quasi infiniti e leggere per ognuno quali sono le trasmissioni di tutta una giornata diventa dispersivo e impegnativo.

Per poter ovviare a ciò, potrete consultare la programmazione televisiva con l’aiuto di Internet. Esiste infatti un programma, Guida TV, che vi permette di essere informati sul palinsesto delle varie emittenti  televisive di settimana in settimana dal mattino presto fino a notte inoltrata.  Il programma è gratuito, ed è disponibile anche con la versione portable, che non ha bisogno di installazione.

Inoltre con Guida TV, potrete evidenziare alcune trasmissioni che vi interessano ed eliminare i programmi che non vi piacciono. Avrete anche la possibilità di vedere il trailer dei film che sono in programmazione in modo da decidere quale vi interessa maggiormente. Se vi interessa sapere come consultare la guida TV sul PC, sappiate che è molto facile.

Vi basterà essere connessi ad Internet e  una volta avviato il programma, questi andrà a scaricare tutti i dati relativi ai vari palinsesti televisivi. Una volta scaricato il programma dal suo sito ufficiale ed avviato Guida TV, vedrete comparire i loghi dei principali canali televisivi  italiani (RAI, Mediaset, La7, MTV, Mediaset Premium, ecc.) con la relativa programmazione ordinata per orario di messa in onda.

Potete andare avanti e indietro con le pagine, utilizzando le due frecce, mentre per poter vedere i trailer dei film o, leggerne le trame, dovrete cliccare sul titolo del film con il tasto destro del mouse. Avendo a disposizione l’intera programmazione giornaliera per buona parte delle emittenti televisive, e visto che tra queste ve ne sono alcune che trasmettono  solo film, è facile che possiate trovarne qualcuno  che magari stavate cercando d0 di scaricare in maniera non troppo lecita tramite i siti di torrent italiani.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>