Come eliminare le macchie di uovo

di Mariposa Commenta

uovo

L’uovo può essere tremendo, perché è molto facile – nel tentativo di romperlo – macchiarsi. Inoltre, è un prodotto molto unto e molto grasso. Come si possono togliere le macchie? Se potete intervenire subito, la cosa migliore è usare un po’ di acqua fredda e tamponare la zona interessata, cercando di eliminare almeno i filamenti. Poi potete mettere in lavatrice, gli abiti o la tovaglia con un po’ di acqua ossigenata.

Se invece siete a ristorante e magari vi state gustando un uovo al tegamino con un po’ di tartufo e l’irrimediabile macchia è caduta sulla vostra camicia, usate uno straccio imbevuto di acqua minerale e chiedete un po’ di borotalco, per evitare che l’unto si estenda. Si ottengono ottimi risultati, lavando i capi a mano con acqua e sale grosso. Attenzione a non lasciare a mollo troppo a lungo il prodotto, perché ovviamente potrebbe deteriorare i colori.  Asciugare la zona, tamponando con un panno in cotone.

 

Photo Credit | ThinkStock

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>