Come estrarre l’audio dai video di YouTube

di Andrea 0

Come estrarre l'audio dai video di YouTube

Dopo tanto tempo, siete riusciti a “beccare” una vecchia canzone su YouTube e ora volete scaricarla sul vostro PC. Il video non vi interessa e quindi vorreste evitare le classiche trafile per scaricare video da YouTube e scaricare solo l’audio del filmato che avete trovato. Abbiamo qualcosa che fa per voi, 4K Video Downloader.

4K Video Downloader è un eccellente software gratuito che permette di scaricare facilmente qualsiasi tipo di video di YouTube ma che rispetto agli altri programmi simili ha una preziosa funzione in più: quella di estrarre l’audio dai video di YouTube e scaricarli direttamente in formato MP3.

Per iniziare ad usarlo subito, non dovete far altro che collegarvi al sito ufficiale del software e cliccare sulla voce Get Video Downloader che si trova al centro della pagina per avviare il download del pacchetto d’installazione di 4K Video Downloader sul vostro PC.

A programma scaricato, avviate l’applicazione 4kvideodownloader_1.3.exe e seguite la procedura guidata che vi viene proposta per completare l’installazione del programma (basta cliccare sempre su Next). Al termine dell’installazione, avviate 4K Video Downloader tramite la sua icona presente sul desktop di Windows e sarete pronti a scaricare.

Se volete scoprire come estrarre l’audio dai video di YouTube, aprite il video di YouTube che volete scaricare in formato MP3 e copiatene l’URL (l’indirizzo presente nella barra degli indirizzi del browser). Ora, recatevi nella finestra principale di 4K Video Downloader e cliccate sul pulsante Paste URL.

Si aprirà una finestra in cui configurare il download. Mettete la spunta accanto alla voce MP3, cliccate sul pulsante che si trova in basso a destra per scegliere la cartella in cui scaricare l’audio dei video di YouTube e fate click su Extract per avviare l’operazione di download e conversione dei video di YouTube.

Et voilà! Nel giro di pochissimi secondi avrete il vostro MP3 creato partendo da un qualsiasi video di YouTube. Contenti?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>