Come fare un albero di Natale con l’origami

di Marco 0

Come fare un albero di Natale con l'origami  Le feste di Natale si avvicinano, e con esse anche l’annoso dilemma: fare l’albero o il presepe? Se avete scelto l’albero, continuate a leggere. Potreste però avere il classico dubbio se fare l’albero vero o quello di plastica, e per risolvere questo dilemma vi diamo una mano noi: fatelo origami. L’arte Orientale del modellare la carta vi dà l’opportunità di fare diversi tipi di alberi di Natale, e soprattutto di diverse grandezze a seconda dell’uso che ne volete fare. Ad esempio potete utilizzare un normale foglio A4 per creare una normale decorazione per la stanzetta di vostro/a figlio/a o da attaccare alla porta, oppure prendere un foglio più grande, o anche del cartone o un rotolo di carta come quelli da cui “nascono” i poster e piegarlo in modo da realizzare un albero di Natale. In questo caso però è consigliabile anche realizzare gli addobbi. Vediamo dunque come fare.

L’albero di Natale origami sarà composto da due parti. E’ necessario infatti realizzare la parte superiore, quella verde con i rami e quella inferiore, marrone, per il tronco. Cominciamo con il lato superiore.

 

Come fare un albero di Natale con l'origami  Come fare un albero di Natale con l'origami


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>