Home » Come fare una colazione sana

Come fare una colazione sana

Spread the love

Come fare una colazione sana

La prima colazione è il pasto più importante della giornata. Con il nutrimento giusto è possibile avviare il metabolismo e ricevere l’energia per affrontare qualsiasi attività. E ‘importante mangiare il giusto tipo di cibo come primo pasto della giornata in modo che i livelli di zucchero nel sangue rimangano costanti. Eppure esistono tante opzioni per la colazione, e non sempre è facile scegliere quella più giusta. Usare ingredienti freschi è di solito la scelta migliore, per il resto continuate a leggere per scoprire come fare una colazione veloce e sana.

Fase 1: Frutta. Mangiare almeno una porzione di frutta fresca di stagione. Tagliarla a pezzi tipo macedonia in modo che sia anche più invitante. I frutti migliori per la colazione sono il mango, meloni, pere, mele, mirtilli e fragole. Scegliere la frutta di stagione locale, come anguria, melone, avocado e ananas in estate, o kiwi, arancia, mora e papaia in inverno. I frutti sono ricchi di antiossidanti e fibre, e sono un ottimo modo per fornire una fonte immediata di energia a basso contenuto di grassi.

Fase 2: Frullato. Si può ottenere lo stesso risultato frullando diversi tipi di frutta con una tazza di latte di soia o di mandorla e un mezzo barattolo di yogurt a basso contenuto di grassi. Il principio dei frutti è lo stesso di prima. Questa scelta conviene a chi va di fretta e non ha il tempo di sgranocchiare pezzi di frutta.

Fase 3: Fibre. Preparare una tazza d’avena e servite con qualche fetta di banana fresca. Se sei un tipo da cereali, scegliere muesli o fiocchi di crusca di qualcosa di sostanzioso. Se volete mangiare del pane, invece, scegliere pane integrale al posto del pane bianco tostato.

Fase 4: Proteine ​​magre. Questo non significa prosciutto, uova e pancetta, che possono essere ad alto contenuto di colesterolo, oli e grassi. È possibile scegliere latte magro, latte di soia, latte di mandorla o yogurt con la frutta e avena.

Fase 5: Evitare troppi zuccheri e caffeina. Evitare cibi con lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio e zucchero bianco raffinato (come i corn flakes), mentre per quanto riguarda il caffè, una tazzina è più che sufficiente.

Qualsiasi siano i vostri gusti, la cosa più importante di tutte da ricordare è: non saltare mai la prima colazione.

Lascia un commento