Come fare snowboard

di Gianni Puglisi 0

Come fare snowboard

Avete visto lo snowboard in tv o avete assistito ad esibizioni dal vivo, e volete imparare a praticarlo? Come ogni sport è possibile iniziare a qualsiasi età, ma con le giuste linee guida. Si tratta di uno sport divertente ed emozionante che si può sempre praticare ad ogni inverno. E’ piuttosto facile da imparare, anche se bisogna stare molto attenti altrimenti si rischia di farsi male. Vediamo dunque come fare snowboard.

Fase 1: Abbigliamento. È necessario acquistare l’attrezzatura giusta da snowboard come casco, stivali e calze adatte. Per quanto riguarda il casco, assicurarsi che sia correttamente indossato. Deve inserirsi agevolmente sulla testa e non ci deve essere spazio per il movimento. Anche gli stivali devono essere indossati comodamente e non devono essere troppo stretti. Si devono inoltre indossare calze alte sotto gli stivali in modo che non finiscano per danneggiare la pelle.

Fase 2: Mettere il piede migliore in avanti. Ad esempio se siete destrorsi mettere il piede destro sulla parte anteriore della tavola.

Fase 3: Attacca i piedi alla tavola. Assicurarsi che il piede d’avanti sia posizionato sull’attacco che si trova nella parte anteriore della tavola. Attaccare comodamente il cinturino al piede e poi fare la stessa cosa per l’altro. Muoversi facendo rimbalzare la tavola in modo da poter raggiungere il blocco di partenza.

Fase 4: Comincia con la prima discesa in collina. Potrebbe essere necessario iniziare da una pista facile, dunque una volta raggiunta, posizionare la tavola perpendicolarmente alla pendenza. Prima di partire, assicurarsi che le scarpe siano strettamente attaccate alla tavola. Se si riesce a muovere il piede, significa che non è stato attaccato bene.

Fase 5: Far scivolare giù per il pendio lo snowboard. Stai in posizione eretta con la schiena dritta correttamente lungo la tavola ed applica una certa pressione sul piede d’avanti. Le ginocchia devono essere leggermente piegate.

Fase 6: Controllare la direzione della tavola con il corpo. Tenete sempre a mente che la direzione cambierà con il movimento del corpo. Quindi mantenere l’equilibrio aiuterà a cavalcare la tavola perfettamente. Si può anche fare qualche spostamento, inclinando il corpo frontalmente o posteriormente a seconda della direzione in cui si vuole andare.

Fase 7: Pratica. Praticare lo snowboard spesso fino a quando non siete padroni dei movimenti prima di passare alle piste più difficili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>