Come installare una porta del garage

di Gianni Puglisi 0

Come installare una porta del garage

Una porta da garage non è solo importante per le caratteristiche funzionali, ma dona anche un valore estetico aggiunto alla proprietà. Le porte da garage possono essere un investimento costoso, ma con gli strumenti giusti, un po’ di tempo libero ed il know-how, è possibile crearsele autonomamente.

Di seguito troverete le istruzioni per installare una sola porta per un box auto singolo, una grande porta per due auto garage o due distinte porte.

Fase 1: Prendete le misure per la porta del garage in base alle dimensioni dell’ingresso esistente o di una porta che si sta sostituendo. Se non si stanno sostituendo vecchie porte, è necessario misurare ancora più attentamente. Avrete bisogno di circa 5 centimetri di spazio su ogni lato e 2 cm sul fondo. Se avete problemi con la misurazione, il sito web Home Depot ha un PDF che è possibile leggere o stampare per capire come misurare più precisamente la porta del garage.

Fase 2: Decidere il disegno che si desidera utilizzare per le vostre porte. Molti produttori ora offrono al cliente porte già progettate, permettendo di scegliere i pannelli che si desiderano. Dopo aver deciso la dimensione, il colore, lo stile, i materiali e le eventuali finestre, è possibile ottenere un preventivo.

Fase 3: Si può risparmiare montandosela da soli. È necessario decidere come i pannelli saranno sganciati. Installa quelli di cui hai bisogno. Questo può essere fatto con qualsiasi metodo. Tagliare gli inserti che compongono i pannelli.

Fase 4: Creare una scanalatura per i pannelli per lasciarli scivolare nel legno e utilizzare della colla sui bordi, prima facendoli scorrere nelle scanalature.

Fase 5: Installare i meccanismi motorizzati nella porta. Questi possono essere acquistati in un negozio di articoli per la casa o online. Utilizzare le istruzioni fornite per l’installazione. Potete decidere anche di evitare congegni elettronici e prevedere l’apertura manuale. In ogni caso seguire le istruzioni del produttore punto per punto, dato il processo può essere diverso per ogni sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>