Come interrompere il buffering dei video su Youtube

di Andrea Commenta

 Interrompere YouTube

Di certo è capitato anche a voi di aver iniziato a guardare un video che vi interessava da Youtube e poi avendo necessità di svolgere altri lavori in Internet, accorgervi che la connessione rallentava troppo. A questo punto per necessità l’unica alternativa è quella di interrompere il buffering dei video su Youtube in modo da evitare la dispersione del segnale di Internet per poter poi riprendere in un secondo momento a scaricare il filmato.

Fino a qualche tempo fa, su Youtube esisteva proprio l’opzione Stop download e, molto semplicemente, se occorreva, una volta cliccato sull’opzione, istantaneamente veniva interrotto il caricamento dei video. Purtroppo, Youtube, ha abolito questa funzione. Tra l’altro, per attivarla, bastava cliccare col tasto destro del mouse sul filmato che si stava scaricando.

In sostituzione di Stop download di Youtube, su Google per arrestare un filmato che si sta scaricando, c’è il pulsante Pausa, ma purtroppo, con questa opzione il filmato non si interrompe all’istante. Infatti per un pò di tempo il video continua ad essere scaricato rallentando inevitabilmente la velocità di Internet occorrente per le altre prestazioni.

Esiste però un modo per interrompere il buffering dei video su Youtube istantaneamente. Questo è possibile grazie ad un’estensione di Chrome. Stiamo parlando di Stop Download for Youtube che una volta installata, farà comparire il pulsante Stop accanto al pulsante Play/Pausa. Nel caso in cui, una volta installata l’estensione di Chrome, non vedrete comparire il pulsante Stop, non dovete fare altro che ripetere l’installazione.

Un altro metodo per interrompere il buffering dei video su Youtube, è costituito da un bookmarklet disponibile qui. Per attivarlo, non dovete fare altro che trascinarlo nella barra dei preferiti. All’occorrenza, per interrompere un video non dovrete fare altro che cliccarci sopra con il mouse. Il bookmarklet è funzionante su ogni browser.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>