Come nascondere la lista degli amici su Facebook

di Andrea 0

Come nascondere la lista degli amici su Facebook

Dopo aver scoperto come eliminare applicazioni Facebook ed esservi liberati di tutte quelle “app spione” che infestavano il vostro profilo, siete alla ricerca di altri metodi per proteggere la vostra privacy su Facebook e navigare in tutta tranquillità sul social network di Mark Zuckerberg? Bene, abbiamo un ulteriore consiglio da darvi.

Se volete essere certi che nessuno ficchi il naso nei vostri affari, e più in particolare nelle vostre amicizie, potete fare in modo che la lista dei vostri amici su Facebook non risulti visibile a tutti (addirittura agli utenti non registrati al sito) ma sia consultabile solo dai vostri amici o da voi stessi. In che modo? Leggete la nostra rapidissima guida su come nascondere la lista degli amici su Facebook e lo scoprirete.

Quasi incredibile ma vero, tutto quello che dovete fare per scoprire come nascondere la lista degli amici su Facebook è collegarvi a Facebook con il vostro account, cliccare sul pulsante Account che si trova in alto a destra e selezionare l’opzione Impostazioni sulla privacy dal menu.

Adesso, cliccate sul collegamento visualizza le impostazioni collocato sotto la dicitura Connessione su Facebook e modificate le impostazioni relative alla visualizzazione della lista degli amici attraverso il menu a tendina situato di fronte alla voce Vedere la lista dei tuoi amici.

Se volete nascondere la lista degli amici su Facebook solo agli estranei, scegliete l’opzione Solo amici dal menu a tendina e clicca sul pulsante Torna alla privacy per salvare i settaggi e rendere la lista degli amici inaccessibili da chi non è ancora vostro amico.

Se siete un po’ più paranoici e preferite nascondere la lista degli amici su Facebook a tutti (eccetto voi stessi), selezionate la voce Personalizza dal menu a tendina, impostate Solo io nel riquadro che viene visualizzato al centro della pagina e cliccate su Salva impostazione per salvare i settaggi.

L’operazione è reversibile in qualsiasi momento. Per ripristinare la modalità di visualizzazione classica della lista di amici su Facebook, basta tornare nelle impostazioni della privacy del proprio account e impostare su Tutti il menu a tendina Vedere la lista dei tuoi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>