Home » Come personalizzare il Blackberry

Come personalizzare il Blackberry

Spread the love

Come personalizzare il Blackberry

Il Blackberry è il dispositivo mobile tra i migliori per le persone che sono spesso in movimento. Principalmente si tratta di un telefono cellulare con un tipo di tastiera QWERTY che assomiglia ad un mini computer tascabile. Una delle migliori caratteristiche di questo dispositivo portatile è la sua capacità di ricevere e inviare e-mail ovunque vi troviate. E, come altri dispositivi di ultima generazione, può essere adattato e personalizzato in base alle proprie esigenze sia estetiche che funzionali. Ecco alcuni modi su come personalizzare il vostro Blackberry.

Fase 1: Installare e lanciare il BlackBerry Desktop Manager. Questa è una possibilità che viene normalmente offerta al momento dell’acquisto. Troverete nella scatola un CD. Inseritelo nel computer e procedete con l’installazione. Questa applicazione vi permetterà di personalizzare il sistema interno del dispositivo. Se non si dispone di una copia di questo software, è possibile scaricarlo facilmente e gratuitamente dal sito blackberry.com. Dopo l’installazione del software, assicurarsi di collegare il vostro Blackberry tramite la porta USB al computer. Avviare l’applicazione e iniziare la vostra personalizzazione.

Fase 2: Cambiare il tema. Una personalizzazione molto popolare è quella di cambiare il tema che utilizza il sistema operativo. Il tema utilizzato dal dispositivo al momento dell’acquisto è un’impostazione di default, con wallpaper e colori pre-impostati. È possibile modificarli, naturalmente. Per fare questo, è sufficiente scaricare un tema da internet. Ci sono molti siti che possono fornire gratuitamente temi scaricabili per il Blackberry, ma uno dei migliori è crackberry.com. Sul sito, è sufficiente andare su “download” e poi su “temi”. I temi disponibili saranno mostrati. Scegli un tema e scaricarlo. Utilizzando il Desktop Manager, individua il tema nel computer e caricalo sul tuo dispositivo. Nel telefono vai su “temi” e seleziona il tema che hai caricato. Ora sarà cambiato.

Fase 3: Cambiare il menu e tasti di scelta rapida. Come la maggior parte dei dispositivi mobili, è possibile modificare il menu interno sul dispositivo. Fondamentalmente, quello che si può fare è assegnare una scorciatoia – o tasti di scelta rapida – nella tastiera per alcuni menu del telefono in modo da poter avviare le applicazioni istantaneamente con la semplice pressione di un tasto.

Fase 4: Modifiche fisiche. Una volta che hai finito con le personalizzazioni del sistema interno del tuo BlackBerry, è possibile personalizzare il dispositivo modificando il suo aspetto fisico. Per cominciare, è possibile acquistare coperture di gomma per la protezione (è un dispositivo molto delicato). Questi accessori sono disponibili in vari stili e colori, e vi raccomandiamo di acquistarli. E possibile anche cambiare la tastiera e i pulsanti del vostro Blackberry. Per trovare gli accessori di cui avete bisogno, è possibile navigare su eBay, Craigslist e altri siti di e-commerce o recarsi in un punto vendita di telefonia.

Quando si personalizza l’aspetto fisico del vostro Blackberry, state molto attenti – soprattutto se si stanno sostituendo alcune parti – perché questo può annullare la garanzia. Assicurati di controllare la scheda di garanzia per essere certi di non oltrepassare i limiti stabiliti dal costruttore.

Lascia un commento