Come rimuovere la pittura dai capelli

di Marco 0

Come rimuovere la pittura dai capelli

La vernice nei capelli è una delle cose più frustranti che possono accadere per il nostro aspetto fisico. E’ equivalente forse solo a quando si attacca della gomma da masticare, anche se una gomma è piccola, mentre la pittura può invadere una grossa parte della nostra testa. È probabile che accada mentre si sta tinteggiando una parete, e la prima tentazione è di raparci a zero. Ma siccome non è bello, specie se portate i capelli lunghi e siete donne, niente panico, esiste la soluzione. Continuate a leggere per scoprire come rimuovere la pittura dai capelli.

Fase 1: Prima di tutto bisogna esaminare il barattolo di vernice. Determinare se si tratta di una vernice a base d’acqua o d’olio. A seconda del tipo sarà trattata diversamente. Le idropitture sono più facili da rimuovere, e tutto quello che dovete fare è un normalissimo shampoo. Prendete lo shampoo che avete in casa e applicate una piccola quantità sulla zona macchiata, massaggiare e lasciare per circa 10 minuti. Utilizzare un pettine per tentare di rimuovere la vernice rimanente. Ripetere l’intero processo, se necessario, dopo il risciacquo.

Fase 2: Ma cosa fare se la vernice non è a base d’acqua? Il problema è un po’ più grave. Le vernici a base di olio sono più difficili da rimuovere perché si induriscono sui capelli, i quali hanno bisogno di un trattamento particolare per evitare il danneggiamento. Utilizzare dell’olio d’oliva da applicare sulla parte macchiata. Questo è l’idratante naturale più efficace al mondo, ed è ideale per il vostro problema specifico.

Fase 3: Massaggiare l’olio d’oliva sui capelli ed essere sicuri di utilizzarne una quantità abbondante. Continuare a massaggiare e aggiungere l’olio fino a quando non si inizia a sentire che la vernice inizia a lasciare i capelli. Il pettine è importante anche in questa fase; usarlo per agevolare il processo, ma con delicatezza.

Fase 4: Se la vernice caduta è tanta ed è solidificata, potreste aver bisogno di lasciare i capelli in ammollo nell’olio d’oliva per qualche ora. Utilizzare l’involucro di plastica intorno al capelli colpiti per aiutare a mantenere l’olio d’oliva nei capelli. Dopo che si sono completamente impregnati, utilizzare il pettine per cercare di eliminare la vernice dai capelli. Dopo che sarà andata via, lavare i capelli con normale shampoo e balsamo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>