Come scaricare cartoline virtuali per la Befana

di Andrea Commenta

Tra qualche giorno sarà l’Epifania che, come dice un famoso proverbio, tutte le feste si porta via. Per celebrarla al meglio sarebbe carino inviare cartoline o bigliettini virtuali via email ad amici e conoscenti o anche, se si preferisce, stampare immagini raffiguranti la Befana per accompagnare i regali che per l’occasione ci accingiamo a fare o le calze piene di dolciumi da regalare ai più piccoli.

Se vi interessa scaricare cartoline virtuali per la Befana, in Rete sono presenti diversi siti adatti che vi danno la possibilità di scegliere tra una varia gamma di immagini, cartoline, bigliettini anche animati, sia classici che ironici o spiritosi a seconda della persona a cui è  destinato e che potete inviare via email o se preferite dopo averli scaricati, stampare ed usare come biglietto di accompagnamento o chiudipacco per calze e pacchetti. Di seguito vi segnaliamo alcuni di questi siti e il loro contenuto.

Il primo sito che potete visitare per scoprire come scaricare cartoline virtuali per la Befana è Riocorrenze.it. In esso potete trovare una varia gamma di cartoline dallo stile classico. Una volta che avete scelto quelle che più fanno al caso vostro e le avete selezionate dovete cliccare sul pulsante Avanti e completare la procedura compilando il modello che vi compare con i dati del mittente, destinatario ed il messaggio che si vuole . A questo punto non vi resta che inviarla via email.

Il secondo sito di cui vi parliamo è BmWeb. In questo sito sono presenti cartoline virtuali di stile sia classico che spiritose. Per poterle scaricare dovete cliccare sul pulsante Scrivi riempire con i dati del destinatario, del mittente e col messaggio e spedire con un’email.

Potete poi scaricare cartoline virtuali per la Befana anche con il sito Auguri.it che contiene cartoline animate in flash tutte di tono ironico. Per poterle scaricare, vi basta selezionare quella da inviare e seguire poi la procedura indicata inserendo il mittente, il destinatario e il messaggio.

Infine vi segnaliamo Clip Boom, un sito che contiene clip art (cioè disegni) a tema che potete sia inviare via email come bigliettini virtuali per la Befana oppure, essendo disegni di dimensioni ridotte, sono particolarmente adatti per essere utilizzati per chiudere i regali o le calze.

Buona Epifania a tutti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>