Il Natale è una festa attesa più o meno da tutti: incontrarsi con amici e parenti, trascorrere in famiglia delle ore ad abbuffarsi e a giocare a tombola e a carte e, soprattutto, aprire i regali sotto l’albero, sono abitudini che in pochi sono disposti a perdere. Ma con l’avvicinarsi della data, ogni anno, serpeggia il panico su quali doni scegliere e, soprattutto, come trovare oggetti di buon gusto, senza svuotare il portafoglio. Il consiglio sarebbe sempre quello di pensare con largo anticipo a tale eventualità, magari ogni volta che durante il corso dell’anno dentro ad un negozio si nota qualche gadget simpatico, ma le attenzioni al prezzo e l’acquisto di un buon prodotto vanno valutati anche in base ad altro. Ecco alcuni consigli in merito:
- se siete a corto di idee e di soldi, evitate di riciclare oggetti che avete in casa e che non vi piacciono affatto. Quando si dona qualcosa che non è gradita, questa sensazione negativa, il più delle volte, si trasmette agli altri con un pessimo risultato.
- optate sempre per il fai da te, se siete brave a realizzare qualcosa con le vostra mani. Iniziate per tempo e preparate con amore tutto ciò che riuscite a fare: il vostro sforzo sarà, certamente, apprezzato e magari sarà un modo anche per voi per rilassarvi e non pensare sempre a tutte le noie quotidiane.
- durante i mesi invernali, ma anche d’estate, se entrate in un punto vendita curioso e i costi non sono elevati, cominciate a scegliere qualcosa per i vostri cari. Non vergognatevi, pensando di anticipare di troppo questa azione, perchè potreste accorgervi a ridosso delle feste natalizie, di avere risparmiato anche parecchio e di avere scelto degli oggetti utili ed interessanti con calma.
- mai lasciarsi prendere dalla fretta, infine, per portare a casa tutto quello che volete prendere per amici e familiari. Se un regalo è fatto con il cuore, occorre che sia valutato con calma e lucidità. Se l’ansia vi sorprende, magari scegliete qualcosa anche on line.