Come togliere le macchie con il Vanish

di Daniela Commenta

macchie di vino

Le macchie sui vestiti sono un seccatura con la quale dobbiamo fare i conti quasi tutti i giorni, soprattutto se si hanno figli o si svolge un lavoro nel quale sporcarsi è molto facile. Per fortuna ci giungono in soccorso dei prodotti specifici che rendono il procedimento di smacchiatura molto più semplice. Uno dei prodotti più efficaci in questo senso è Vanish, uno smacchiatore efficace su qualsiasi tipo di macchia.

Tra le macchie più ostinate da togliere ci sono vino, sugo, caffè, macchie d’erba, ma anche gli aloni di sudore e i residui di trucco e che, generalmente, rappresentano l’incubo di tutti coloro che sono alle prese con il bucato.

Per fortuna, per togliere anche le macchie più difficili, ci sono gli smacchiatori Vanish, una linea di prodotti pensati proprio per un bucato perfettamente pulito.

Ad esempio, per togliere le macchie di pomodoro o di caffè basta sciogliere un misurino di smacchiatore Vanish Oxi Action in 4 litri di acqua tiepida e lasciare in ammollo massimo un’ora per i vestiti colorati e massimo sei per i bianchi; trascorso il tempo dell’ammollo, lavate i vostri capi come al solito e vedrete che la macchia sarà sparita.

Se volete intervenire direttamente sulla macchia senza lasciare in ammollo i capi, potete utilizzare uno smacchiatore liquido o in gel, come Vanish Oxi Action Gel: basta versare il prodotto sulla macchia, lasciate agire per cinque minuti e poi procedere con il lavaggio, aggiungendo al bucato un misurino di prodotto; se la macchia è secca, è preferibile lasciare in ammollo i capi.

Se la macchia in questione è di vino rosso e non avete lo smacchiatore Vanish Oxi Action Polvere a portata di mano, agite così: mettere del sale sulla macchia il prima possibile per assorbire il liquido, dopodiché tamponate con un panno asciutto, facendo attenzione a non allargare la macchia; infine tamponate ancora l’area della macchia con un panno imbevuto d’acqua.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>