Come trovare i giochi per l’iPod

di Gianni Puglisi 0

Come trovare i giochi per l'iPod

L’aspetto eccezionale della tecnologia moderna è che anche un dispositivo molto piccolo come l’iPod contiene talmente tante funzioni da racchiudere un gran numero di oggetti tutti in pochi centimetri. Gli iPod, specialmente quelli delle ultime generazioni, sono in grado di contenere una fotocamera digitale, videocamera, e-book e lettore musicale, e persino dei videogiochi.

Questo articolo si concentrerà su questo aspetto particolare, forse il meno noto al pubblico, mentre per gli altri rimandiamo a siti specializzati o altri articoli su queste pagine.

Il posto più sicuro, anche se non è detto che sia il più fornito, è l’App Store del negozio iTunes. Questo è il sito ufficiale della Apple, nella cui sezione iPod è possibile trovare di tutto, compresi dei videogiochi. Tuttavia, ci sono siti alternativi che potreste provare: uno di questi è il iPod.onlinedownloads.org.

In questo sito, si dovrebbe pagare un costo una tantum di 50 dollari, ma vi dà l’accesso illimitato ai giochi per iPod e alle applicazioni disponibili. I giochi e le applicazioni sono veramente diversi, e vanno dai giochi classici (Tetris, Pacman e Sudoku, per esempio), ai giochi in stile RPG (come Lost, tratto dalla famosa serie TV; Fruit Juice Tycoon), giochi da tavolo (Brain Challenge, Trivial Pursuit, e un sacco di quiz) o semplici passatempo (come Bejeweled, Peggle e Cubis 2).

Alcuni siti ospitano anche i giochi più “avanzati”, che fanno sembrare un iPod quasi un vero e proprio computer, visto che contengono giochi sportivi, come il Minigolf, o il Bowling, e persino giochi tratti dalla serie The Sims. Alcuni dei giochi non hanno solo valore di intrattenimento in quanto possono essere utilizzati anche come strumenti educativi. Un altro sito a cui vale la pena dare  un’occhiata è zimbio.com, in cui sono contenute anche le istruzioni su come effettuare il download sull’iPod.

Esistono poi anche applicazioni per iPod a metà tra l’utile e il dilettevole come il pianificatore finanziario; o il ricettario. In ogni caso, per aiutarti a scegliere quali giochi e applicazioni sono più adatte a te, è possibile visitare siti web che offrono giochi per iPod e altre applicazioni come revver.com e apple.com/games.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>