Come fare lavoretti di Pasqua

di Andrea 1

La Pasqua è ormai alle porte e chi tra voi è abituato ad addobbare la casa con simboli pasquali è ora che inizi i preparativi per trovarsi pronti alla ricorrenza. Se siete a corto di idee vi segnaliamo un sito da cui potrete scaricare vari tipi di lavoretti molto semplici da fare e molto carini che potrete realizzare tramite computer e con l’ausilio di poche altre cose come carta e uova sode.

Il sito di cui vi stiamo parlando per fare lavoretti di Pasqua è Mr. Printables. L’unica pecca se vogliamo è che il sito è completamente in inglese ma come dicevamo prima i lavoretti da poter effettuare sono di facile esecuzione e potrete fare cosa gradita ai vostri bambini coinvolgendoli nella loro esecuzione.

Per poter fare lavoretti di Pasqua dovete semplicemente collegarvi al sito e scegliere dall’elenco delle composizioni che vi compare, il lavoretto che volete realizzare. Se ad esempio sceglierete Easter egg people, potrete realizzare tanti divertenti personaggi stampando le varie parti dei vestitini (come gonnelline, pantaloncini vestine) multicolori che andranno poi ritagliati e ripiegati in alcune parti.

I vestitini ottenuti con l’ausilio della stampante andranno poi a vestire tante uova sode e a questo punto non dovrete fare altro che completare il tutto disegnando su queste con i pennarelli tante faccine spiritose trasformando così semplici uova in pupazzetti. Potrete utilizzare le uova così decorate come simpatici segnaposti o per arricchire i vari piatti.

Se invece la vostra scelta cade su Easter scrapbook frames potrete stampare carte da regalo a tema pasquale mentre se scegliete Easter coloring faces potete fare  tanti disegni a tema pasquale da colorare per far contenti i bambini avente per soggetto coniglietti uova ecc. Potete poi scegliere Easter scrapbook frames con cui stampare cornici a tema pasquale.

Se poi la vostra scelta cade su Bunny mask potrete stampare delle maschere di animali e in particolare per Pasqua scegliendo l’opzione Rabbit mask  potrete scaricare e stampare la maschera del coniglietto pasquale. Non ci resta che augurarvi un buon divertimento con questo speciale sito che vi permetterà in poche mosse come fare lavoretti di Pasqua.

[Via | Maestro Alberto]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>