Home » Come fare i biglietti d’auguri per la Festa del Papà

Come fare i biglietti d’auguri per la Festa del Papà

Spread the love

 

Come fare i biglietti d'auguri per la Festa del Papà

Fra pochi giorni sarà la Festa del Papà e se cercate un’idea per festeggiare il vostro papà potete decidere di regalargli un biglietto d’auguri, un pensiero semplice ma che lo renderà sicuramente molto felice. Per chi pensa che spedire o consegnare un biglietto d’auguri sia necessariamente un regalo last minute si sbaglia: basta solo non comprarlo già fatto ma realizzarlo con le proprie mani.

In effetti, in questo periodo tutte le cartolerie vendono tutti i tipi di biglietti di auguri per la Festa del Papà, ma se volete fare qualcosa di veramente originale, la soluzione migliore è quella di farne uno con le vostre mani.

Per fare da soli un biglietto di auguri per la Festa del Papà non serve chissà quale manualità: non dovete per forza fare un biglietto artistico o tridimensionale: va bene anche un semplice disegno realizzato da voi o cartoncino colorato nel quale scrivere una poesia dedicata al papà o i vostri pensieri più profondi.

I più piccoli, ma perché no anche gli adulti, possono attingere al web che è una risorsa inesauribile di fonti di ispirazione ma anche pieno di siti che propongono biglietti d’auguri pronti da stampare o da colorare: vi basterà scegliere il disegno che più preferite e stamparlo, colorarlo e poi personalizzarlo con una frase dedicata al papà.

Se avete dimestichezza con il disegno potete provare a realizzare un ritratto del vostro papà su un cartoncino bianco, oppure stampare una foto che vi ritrae insieme a lui e sul retro scrivere i vostri pensieri e le frasi d’affettò dedicate al papà.

Se, invece, avete una buona manualità potete anche addentrarvi nella realizzazione di un biglietto un po’ più “complesso”, magari effettuando collage utilizzando carta e cartoncini colorati. Se, infine, il vostro papà è abbastanza tecnologico e voi avete poco tempo, potete sempre mandargli una bella cartolina elettronica: in questo caso non dimenticate si scrivere un messaggio che venga dal cuore e che riempia il vostro papà di gioia.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento