Home » Come leggere i tarocchi

Come leggere i tarocchi

Spread the love

Come leggere i tarocchi

I tarocchi evocano immagini di donne gitane, sfere di cristallo e Hocus Pocus. E’ difficile separare le carte dalla loro lunga storia. Tuttavia, le carte dei tarocchi sono piuttosto benigne, il loro unico potere è la convinzione che abbiamo posto in loro. Esse riempiono uno spettro di esigenze, da un hobby divertente ad uno strumento potente per esplorare il funzionamento interno della nostra vita, ma soprattutto il nostro futuro. Non ci sono regole ferree per la lettura delle carte, ma questi sono alcuni suggerimenti per iniziare il vostro cammino nell’arte del tarocco, sperando ne facciate buon uso.

Fase 1: Prendere un mazzo di tarocchi. Ce ne sono di vari tipi e dimensioni, dunque la scelta spetta al proprio gusto privato.

Fase 2: Utilizzare una sciarpa o un panno e avvolgere le carte per creare un ambiente sicuro e pulito. Si consiglia inoltre di acquistare un box speciale in cui conservare il mazzo avvolto.

Fase 3: Conservare il mazzo di carte sotto il cuscino o vicino al letto per una settimana. Dopo questo periodo sarete pronti per leggerlo.

Fase 4: Concentratevi sulla domanda che si pone, e mischiate il mazzo. È possibile mescolare le carte in un grande mucchio con entrambe le mani, e poi raccoglierle in modo ordinato e procedere con una regolare distribuzione delle carte.

Fase 5: Tagliare il mazzo. Se la lettura è per qualcun altro, chiedergli di tagliare il mazzo, ma anche se fate la lettura per voi stessi, chiedetevi di tagliarlo.

Fase 6: Distribuire le carte nel modo che preferite. Il modo più comune è di disporle a forma di diamante.

Fase 7: Date un primo sguardo al disegno sulle carte. Le carte che guardano a destra verso l’alto per il lettore sono in una posizione positiva; le carte che guardano a testa in giù per il lettore sono negative. Queste indicano un conflitto o l’energia bloccata o indeboliscono l’influenza della carta.

Fase 8: Cominciate ad imparare i significati della carta. Iniziare con il sito relativo ai tarocchi che avete acquistato, consultare bene le istruzioni o, meglio ancora, un buon libro sull’argomento.

Fase 9: Concedi alla tua carta dei significati propri e descrizioni per personalizzare il tuo stile di lettura. Non abbiate paura di seguire il vostro istinto.

Lascia un commento