Come scaricare musica da Grooveshark

di Andrea Commenta

Come ampiamente illustrato nel nostro post su come ascoltare musica gratis, Grooveshark è un fantastico servizio online che permette di ricercare e ascoltare qualsiasi canzone su Internet senza installare software sul PC. Una sorta di mega-radio con brani su richiesta, per farla breve. Ma perché accontentarsi di ascoltare le canzoni quando si possono scaricare sul computer a costo zero?

GrooveJaar è un software gratuito, leggero e molto facile da usare che si appoggia al database di Grooveshark e permette di scaricare canzoni gratis sul PC in maniera pratica e veloce. Tutto quello che bisogna fare per usarlo, è scaricarlo dal suo sito ufficiale ed avviarlo: si tratta, infatti, di un programma che non richiede installazioni per poter funzionare. Allora, siete pronti a scoprire come scaricare musica da Grooveshark sfruttando le sue capacità?

La prima mossa che dovete compiere per scaricare musica da Grooveshark è collegarvi al sito ufficiale di GrooveJaar e cliccare sulla voce groovejaar_1.0.7_all.zip che si trova sulla sinistra. Cliccate dunque sulla voce groovejaar_1.0.7_all.zip e il programma verrà scaricato sul vostro computer. A scaricamento del programma completato, aprite l’archivio zip di GrooveJaar ed estraetene il contenuto in una cartella di vostra scelta.

A questo punto, aprite il file GrooveJaar.jar estratto dall’archivio e dovreste accedere alla finestra principale di GrooveJaar. Se il programma non si avvia, installate il software Java sul vostro PC seguendo la procedura guidata proposta dal sito Internet ufficiale della piattaforma, oppure provate ad avviare lo script start.bat per lanciare GrooveJaar in maniera alternativa.

Finalmente ci siamo! Per scaricare musica da Grooveshark, digitate allora il nome del brano o dell’artista di ricercare nel campo di ricerca Search (in alto a sinistra) e cliccate sul pulsante Search per avviare la ricerca. A risultati ottenuti, selezionate la canzone da scaricare e cliccate sul pulsante Download per avviarne lo scaricamento. Tutte le canzoni scaricate con GrooveJaar saranno salvate nella cartella del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>