Come usare We Transfer

di Andrea 2

Quante volte vi sarà capitato di dover fare un’email contenente un video o una raccolta di foto ma il file da inviare risultava di dimensioni troppo grandi per poter effettuare l’invio? Beh, sappiate che ora la dimensione del file che dovete inviare non è più un problema. Difatti, anche in questo caso, come in altri, il Web ci viene in aiuto grazie a We Transfer.

We Transfer, è un servizio online semplice e gratuito che in pochi minuti vi permetterà l’invio di file di grandi dimensioni. Si tratta infatti di un servizio che funge da ponte per l’invio di email con video, foto, brani audio e qualsiasi altro tipo di file fino ad un massimo di 2 GB. Il servizio presenta una interfaccia in Flash molto semplice e curata e non necessita di alcun tipo di registrazione per il suo utilizzo.

Non sapete come usare We Transfer? Tranquilli, vedrete che è un vero e proprio gioco da ragazzi. Non dovete far altro che collegarvi alla pagina principale del sito, selezionare i file da inviare, digitare l’indirizzo email del destinatario e del mittente (cioè voi), aggiungere  un eventuale messaggio di accompagnamento all’email e cliccare sul pulsante Trasferisci. L’invio è concluso!

I file inviati con questo sistema restano a disposizione per il download per 2 settimane, dopodiché vengono cancellate. Insomma, usare We Transfer vi consentirà finalmente di poter inviare email di grandi dimensioni sia per uso personale, quando ad esempio volete inviare ad un parente o un amico lontano che non vi ha potuto partecipare il video di una cerimonia, sia per uso strettamente lavorativo (es. l’invio di materiale fotografico legato ad eventi formali)  che in questo modo, senza  dovervi muovere da casa, potrete sottoporre a chi di dovere.

Commenti (2)

  1. non capisco come entrare nelle mie cartelle personali in @virgilio.it. mi riporta una decina di riprese piu’ una che non ho da nessuna cartella ma che mi e’ utile. da dove prende questi file questo sistema wetransfer?

    1. @giovanni possemato: per effettuare il download bisogna cliccare sul link “Link di download” contenuto nella email e poi sul pulsante “Download”.

      ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>