Come vestirsi a Pasqua

di Marco Commenta

Ogni festività ha la sua “etichetta”. Tra le varie regole c’è anche come vestirsi secondo tradizione, come avviene per il rosso a Natale. Ma in pochi sanno che c’è una tradizione anche per Pasqua. Dunque se siete delle persone alla moda o ci tenete a rispettare le tradizioni, come dovreste vestirvi a Pasqua?

In primo luogo va considerato che il periodo di Pasqua coincide con l’inizio della primavera, quindi è il caso di mettere nell’armadio i maglioni e scegliere qualcosa di più leggero. Sono in particolare le donne a seguire una certa etichetta nell’abbigliamento, ed in particolare utilizzare colori vivaci per la domenica e tute intere per la gita di Pasquetta.

Un sacco di donne tendono ad “accentuare” l’aria di festività indossando anche un cappello. Un’altra idea per una donna adulta è una gonna beige o bianco al ginocchio accompagnata da una camicia color pastello. Per quanto riguarda le bambine invece c’è solo l’imbarazzo della scelta. Basta entrare in uno qualsiasi dei negozi di abbigliamento per trovare una sezione dedicata proprio a questa festività.

L’abbigliamento delle bambine rispetta la tradizione dei colori pastello, specialmente rosa e viola, oppure a pallini o a righe. Da quando è diventata una festa commerciale, si possono facilmente vedere in giro anche magliettine o vestitini con l’immagine del coniglio di Pasqua.

Per una ragazza adolescente la scelta può essere un po’ più difficile proprio perché a quest’età si è molto esigenti. Una delle possibilità può essere un prendisole color pastello, ma anche un abito bianco con un piccolo fiore dai colori vivaci, oppure una gonna accompagnata da una camicetta senza maniche.

La scelta di un abito di Pasqua non deve essere difficile o costosa. In effetti, si può essere in grado di trovare abiti per Pasqua in vendita solo perché possono essere classificati anche come abiti da primavera. Sicuramente basterà un’occhiata in un negozio di abbigliamento ben fornito per trovare qualche idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>