leonardo.it

Copertina Facebook, i migliori servizi online per personalizzarla

 
Andrea
10 febbraio 2012
Commenta

Siete tra i milioni di utenti che ogni giorno si collegano al social network più visitato al mondo? Stiamo ovviamente parlando di Facebook quindi se siete tra questi dicevamo, avete già fatto conoscenza con le novità che hanno caratterizzato negli ultimi tempi il social network e cioè il cosiddetto diario e soprattutto la copertina. La copertina, consiste in una grande immagine che è posizionata in cima alla pagina del profilo personale su Facebook.

Potete cambiare la copertina periodicamente e farlo è un vero e proprio gioco da ragazzi. Infatti, non dovete fare altro che collegarvi al vostro diario di Facebook , posizionare il cursore del mouse in basso a destra della copertina e cliccare sul pulsante Cambia copertina. Avete due opzioni per scegliere la foto che volete usare come copertina.

Infatti potete scegliere tra le immagini che già avete caricato nel vostro profilo Facebook (Scegli dalle foto) o anche potete scegliere tra le foto che avete memorizzato sul vostro PC. In quest’ultimo caso, dovete caricare la foto scelta (Carica foto) regolando la posizione trascinandola con il mouse e salvando poi i cambiamenti cliccando sul pulsante Salva modifiche. Avete così creato la vostra Cover Facebook.

Avendo a disposizione la possibilità di utilizzare la copertina per il proprio profilo di Facebook e quindi una grande foto, perché non personalizzarla? Per poter fare questo in un batter d’occhi possiamo avvalerci di alcuni servizi online che servono  proprio per la personalizzazione delle copertine.

Beautiful-cover

Il primo servizio di cui vi parliamo è Beautiful-cover. Si tratta di un servizio gratuito e di facile utilizzo. Per poter utilizzare questo servizio per creare le cover Facebook  dovete per prima cosa concedere i soliti permessi per l’accesso al vostro profilo. A questo punto dovete selezionare l’immagine che vi interessa, scegliendo tra le categorie che trovate alla sinistra dello schermo. Dovete poi cliccare sul pulsante verde.

Tricked Out Timeline

Il secondo servizio che vi andiamo ad illustrare è Tricked Out Timeline. Anche in questo caso si tratta di un servizio online gratuito che vi permette di creare la vostra copertina Facebook  o con un simpatico effetto di carta stracciata o anche con effetto Two for  One, cioè con la foto del profilo che va ad integrarsi con la cover del profilo stesso.

Per utilizzare questo servizio,dovete per prima cosa collegarvi alla pagina principale del sito e cliccare sul pulsante Rip O! se volete che l’effetto sia quello da carta stracciata oppure sul pulsante Two for One! se invece volete immagine profilo e cover Facebook integrate. Dovete poi caricare l’immagine che avete scelto come copertina nella timeline di Facebook cliccando prima sul pulsante Sfoglia e poi sul pulsante Upload. Potete poi visualizzare l’anteprima della vostra cover  sulla destra dello schermo.

Per poter scaricare la copertina Facebook  così ottenuta, dovete cliccare sul pulsante Done ( Se non volete mettere il Like al servizio, dovete cliccare prima sul pulsante Already already liked us?) e poi sul pulsante Download your Cover Photo. Scaricherete una immagine in formato jpg nell’effetto da voi scelto e per caricarla come copertina di Facebook, non dovete fare altro che cliccare sul pulsante Cambia copertina che otterrete puntando il mouse in basso a destra della copertina.

Timeline Covers

L’ultimo servizio online che vi presentiamo è Timeline Covers . Si tratta di un’applicazione per Facebook che mette a disposizione centinaia di immagini da poter utilizzare per le vostre copertine caricandole direttamente sul vostro profilo Facebook. Per utilizzare questo servizio, dovete collegarvi alla pagina principale ed usando le frecce situate nella parte bassa della pagina o tramite le categorie elencate a destra, sfogliate le copertine messe a disposizione.

Trovata la copertina che vi interessa, cliccate sul pulsante Preview per visualizzare una anteprima ingrandita ed in tempo reale. Se siete soddisfatti del risultato, cliccate sul pulsante Choose e di seguito cliccate sui pulsanti Accedi con Facebook e Consenti. A questo punto, collegandovi al vostro diario  cliccate sul pulsante Cambia copertina.

Articoli Correlati
Come creare copertine Facebook con citazioni famose

Come creare copertine Facebook con citazioni famose

Avere delle belle immagini di copertina sui propri profili social è fondamentale, lo abbiamo detto molte volte in passato. Ecco il motivo per il quale oggi vogliamo parlarvi di Quote […]

Come creare immagini di copertina per i social network

Come creare immagini di copertina per i social network

Ormai la maggior parte di voi frequenta i social network e non è difficile che siate iscritti a più di essi. Da qualche tempo, tutti i social network hanno istituito […]

Come tradurre in tutte le lingue: i migliori programmi e servizi online gratuiti

Come tradurre in tutte le lingue: i migliori programmi e servizi online gratuiti

Grazie ad Internet, come ben sapete, potete senza alcun problema venire a contatto con persone anche dall’altra parte del globo terrestre, ma quello che può risultare problematico, è invece interagire […]

Email anonima, i migliori servizi per averne una

Email anonima, i migliori servizi per averne una

Molti siti per potervi accedere vi richiedono l’indirizzo email  e, tante volte pur di non fornire la vostra email personale, sia per una questione di privacy sia per evitare un […]

Scaricare gli album di foto da Facebook

Scaricare gli album di foto da Facebook

Oggi ormai è uso comune caricare qualsiasi tipo di foto, quelle di una festa, di un evento, delle proprie vacanze, su Facebook, e questo al fine di poterle condividere con […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento