Frasi d’auguri per la Cresima

 
Gioia Bò
3 ottobre 2011
Commenta

Eccoci di fronte ad un’altra tappa importante per la religione cristiana, allorché si viene chiamati a confermare le promesse del battesimo per prendere finalmente consapevolezza del proprio commino di fede. Parliamo del sacramento della Cresima, che generalmente si riceve nel periodo dell’adolescenza, ma che può anche essere spostato un po’ più in là nel tempo, ad esempio a ridosso del matrimonio. In ogni caso di tratta di un momento da ricordare e da festeggiare, magari scrivendo due righe di auguri che ricordino al cresimante l’importanza di questo giorno. E allora ecco una lista di frasi di auguri per la Cresima, nella speranza che possiate trovare quella che meglio si adatta alle vostre esigenze.

  • Da oggi con la discesa dello Spirito Santo su di te diventi testimone di Gesù Cristo. Da oggi tocca a te divinire Sale della Terra e Luce del Mondo. Auguri!

 

  • Lo Spirito Santo che riceverai in questo giorno speciale, che ti possa accompagnare per tutta la vita e che ti possa anche proteggere.
  • Oggi con la cresima riceverai un bene prezioso, conservalo per sempre nel tuo cuore.
  • In ricordo della tua Santa Cresima. Ti siamo vicini e condividiamo con te e la tua famiglia la gioia di questo Santo Giorno.
  • Con l’augurio di continuare a vivere fedele a Cristo ed al Vangelo, accetta questo piccolo dono come simbolo del nostro affetto.
  • In questo giorno ricordati che l’essere umano ha bisogno di Dio come dell’ossigeno e dell’acqua, tanti cari auguri.
  • Sappi che da oggi con il sacramento che assumi Dio è in te non vi è nulla che Dio non possa compiere abbi fede sempre. Te lo auguriamo di tutto cuore.
  • Oggi hai ricevuto un Sacramento importante: sia un giorno felice, perché la felicità di oggi ti segua sempre.
  • Un piccolo pensiero per un grande giorno.
  • Oggi la mano del Sigmore si è posata sulla tua spalla : ti accompagni per tutta la vita e tiprotegga sempre.
  • Oggi hai ricevuto un Sacramento importante : sia sempre giorno felice, perché la felicità di oggi ti segua sempre.
  • Nel giorno della Cresima Dio viene in te per guidarti nel percorso della vita, auguri dal Padrino che per quello che potrà cercherà di aiutarti e proteggerti.
  • Che Gesù Cristo ti porti la speranza e lo Spirito Santo rafforzi la tua fede nel Signore, nel giorno dell’incontro e per tutti i giorni della vita.
  • Con la Cresima diventi un soldato di Cristo, ti auguro di avere forza ed il coraggio per combattere le tentazioni e diventare un vero uomo.
  • Siamo con te e la tua famiglia nel giorno della tua Cresima, ti auguriamo che l’amore di Cristo sia con te per tutta la vita.
Articoli Correlati
Frasi per la Prima Comunione, per auguri sinceri

Frasi per la Prima Comunione, per auguri sinceri

  Trovare delle frasi per celebrare la Prima Comunione, spesso, non è semplice. Scrivere un biglietto d’auguri per una tappa così importante è una cosa complicata: bisogna fare riferimento al […]

Frasi d’auguri per la Prima Comunione

Frasi d’auguri per la Prima Comunione

La Prima Comunione – così come il Battesimo – rappresenta una tappa fondamentale per la vita di un cristiano, anche se spesso il bambino non ha la consapevolezza dell’importanza di […]

Frasi d’auguri per il Battesimo

Frasi d’auguri per il Battesimo

Il Battesimo è una ricorrenza di particolare importanza per la religione cristiana, poiché rappresenta l’ingresso di un bambino nella Chiesa, il momento in cui viene cancellato il peccato originale. Il […]

Frasi d’auguri per l’anniversario di matrimonio

Frasi d’auguri per l’anniversario di matrimonio

Festeggiare il 25esimo anno di matrimonio o addirittura il 50esimo è una gran bella soddisfazione, ma ci sono decine di tappe intermedie alle quali va data la giusta importanza. Non […]

Frasi d’auguri per i 18 anni

Frasi d’auguri per i 18 anni

Il raggiungimento della maggiore età rappresenta una tappa importante nella vita di ognuno ed anche gli auguri devono essere speciali, unici, da ricordare. Come augurare buon compleanno ad un ragazzo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento