Graffiti Creator, creare scritte personalizzate in stile graffiti

di Andrea Commenta

C’è chi li considera la massima espressione dell’inciviltà urbana, chi li definisce opere d’arte, ma in qualunque modo la si pensi le scritte in stile graffiti fanno sempre un certo effetto, anche online. Ecco il motivo per cui oggi vogliamo parlarvi di Graffiti Creator, un simpatico servizio online gratuito che in pochissimi click permette di creare scritte personalizzate in stile graffiti da includere nel proprio blog/sito Internet, condividere su Facebook oppure usare come firma in forum su cui si è registrati. Se siete curiosi di scoprire come si usa, continuate pure a leggere.

Tutto quello che dovete fare per creare i vostri graffiti virtuali con Graffiti Creator è collegarvi alla pagina principale del sito Graffiti Creator e scrivere il testo che volete trasformare in un graffito nel campo di testo che si trova accanto la dicitura Text. A questo punto, selezionate il carattere di scrittura che preferite dal menu a tendina Font, il colore della scritta dalla tavolozza Text color e completate la personalizzazione della vostra scritta usando tutti i comandi presenti sotto l’anteprima del graffito.

Ad esempio, mettendo la spunta accanto alle voci Bevel, Shadow e Glow potete attivare gli effetti rilievo, ombra e luce sul graffito, con le tavolozze Glow color, Bevel color e Shadow color potete selezionare i colori di rilievo, ombra e luce, con le barre di scorrimento potete regolare l’ampiezza di ombra, luminosità, ecc..

Quando avete finito di creare il vostro graffito, cliccate sul pulsante GET HTML CODE ed otterrete il codice HTML necessario a includere la scritta appena creata con Graffiti Creator sul vostro sito/blog. Se invece desiderate condividere il graffito su Facebook, dovete copiare il codice HTML, cliccare sul link Share the Code on Facebook, Click Here presente in alto, incollare il codice copiato in precedenza nel campo collocato in fondo alla pagina che si apre e cliccare prima su Preview/Share e poi su Share per completare l’operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>