Home » Jailbreak iPhone 4S, come eseguirlo su Windows

Jailbreak iPhone 4S, come eseguirlo su Windows

Spread the love

Jailbreak iPhone 4S, come eseguirlo su Windows

Il jailbreak è l’operazione mediante la quale si modifica il software di iPhone ed iPad in modo da “sbloccarli” e installare su di essi applicazioni che Apple non ha accettato sul suo App Store. Nonostante le apparenze, non si tratta di un’operazione complicatissima e tutti possono portarla a termine in una manciata di minuti. Tuttavia, è d’obbligo sottolineare che una volta eseguito il jailbreak su un dispositivo Apple decade automaticamente la garanzia su quest’ultimo. Una volta messo in chiaro questo importantissimo particolare, possiamo andare al sodo. Avete un nuovo iPhone 4S e volete sbloccarlo? Bene, continuate a leggere e scoprite insieme a noi come eseguire jailbreak iPhone 4S.

Tutto quello che vi occorre per effettuare il jailbreak iPhone 4S è: il vostro iPhone con una percentuale di carica “dignitosa” ed il sistema operativo iOS 5.1/5.0.1; un computer con sistema operativo Windows; il programma gratuito Absinthe; qualche minuto di sana pazienza. Inoltre, come per ogni operazione delicata, vi consigliamo di mettervi al lavoro solo dopo aver eseguito un backup del vostro melafonino tramite iTunes.

OK, ora dovremmo esserci! Fate un respiro bello profondo, incrociate le dita ed iniziate a sbloccare il vostro iPhone seguendo attentamente i passaggi elencati qui sotto. Tranquilli, sembra difficile ma non lo è affatto, ve lo possiamo garantire.

  • Scaricare il programma gratuito Absinthe cliccando su questo collegamento, aprire l’archivio zip scaricato ed estrarne il contenuto in una cartella di propria scelta;
  • Collegare l’iPhone 4S al computer normalmente, tramite il cavetto in dotazione;
  • Avviare Absinthe facendo doppio click sul file con estensione .exe contenuto nella cartella in cui si è estratto in precedenza l’archivio del programma;
  • Si aprirà una finestra con all’interno un solo pulsante, quello per fare il jailbreak iPhone 4S. Cliccarci sopra e non compiere alcuna operazione sul proprio telefonino (finché c’è la scritta ripristino in corso non bisogna toccare nulla);
  • Attendere qualche minuto affinché Absinthe svolga il suo lavoro e compaia la scritta Almost done;
  • Selezionare l’icona di Absinthe dalla home screen di iPhone per concludere l’operazione di jailbreak ed avviare l’installazione di Cydia, l’App Store alternativo dal quale installare i programmi non ufficiali.

A questo punto, dovreste essere riusciti ad effettuare il jailbreak iPhone 4S e ad installare Cydia sul vostro terminale. Sappiate che quella è l’applicazione da cui dovrete partire per installare tutte le app non ufficiali sul vostro bel melafonino. Buon divertimento!

Lascia un commento