4 cose da sapere prima di acquistare materassi online

di Redazione 0

Comperare i materassi online è il nuovo trend del momento: sempre più italiani scelgono infatti di rivolgersi al mondo del web anche per questo tipo di acquisti ed il motivo è piuttosto semplice. Trovare una rivendita specializzata nella propria città sta diventando sempre più complicato, la scelta è limitata ed i prezzi decisamente più alti. È dunque comprensibile che in molti preferiscano acquistare i materassi online, visto che l’investimento da compiere non è proprio indifferente e sul web si può risparmiare parecchio.

4 cose da sapere prima di acquistare materassi online

Ci sono tuttavia alcune cose che conviene sapere prima di procedere con l’ordine del materasso: dettagli che spesso si sottovalutano ma che possono fare una grande differenza.

#1 I materassi made in Italy sono sempre i migliori

Acquistare materassi online significa non solo approfittare di interessanti offerte ma anche correre qualche rischio, perché sono moltissime ormai le aziende che vendono in internet e non tutte si possono considerare affidabili e serie. Per questo, conviene sempre prestare attenzione ad alcuni dettagli, primo tra tutti il made in Italy. Se prodotti nel nostro Paese, i materassi possono vantare senza ombra di dubbio una qualità maggiore non solo per via dei controlli cui sono sottoposti ma anche per le materie prime utilizzate e per la loro manifattura. Per avere dunque una certezza in più, vale sempre la pena verificare che i materassi online siano made in Italy.

#2 Occhio alle dimensioni del materasso

Quando si acquistano i materassi online è altrettanto importante controllare bene le loro dimensioni, perché se è vero che nella maggior parte dei casi queste sono standard, è altrettanto vero che al giorno d’oggi molte aziende propongono diverse misure in modo da assecondare tutte le esigenze. Conviene dunque verificare sempre questo aspetto, in modo da non ordinare un materasso delle dimensioni sbagliate che potrebbe non adattarsi alla rete o alla struttura già presente in casa.

#3 Tipologia di materasso

Prima di acquistare i materassi online è sempre fondamentale informarsi sulle differenze tra le varie tipologie, perché quelli in lattice non sono uguali a quelli in schiuma, in memory o a molle. Non esiste nemmeno un materasso che sia migliore di altri: ognuno ha le proprie esigenze, dunque, occorre scegliere l’opzione più adatta tenendo conto della posizione che si assume durante il sonno, delle particolari necessità e problematiche che si hanno e via dicendo. Fortunatamente, le migliori aziende online offrono la possibilità di effettuare un breve test per capire quale possa essere la tipologia di materasso più adatta alle proprie esigenze. Conviene approfittarne, per evitare di commettere errori.

#4 Le spese di spedizione

Un ultimo dettaglio da non sottovalutare mai quando si acquistano i materassi online sono le spese di spedizione. Parliamo infatti di elementi ingombranti, che hanno un bel peso e che dunque non sono facilissimi da trasportare. Per questo motivo, l’azienda potrebbe applicare delle spese di spedizione ingenti che farebbero lievitare il costo finale del materasso. Le più oneste non superano i 20-30 euro di spese extra, ma tutto dipende dal peso e dall’ingombro dell’articolo, oltre che dal corriere al quale viene affidata la consegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>