Home » Come creare figure di carta tridimensionali

Come creare figure di carta tridimensionali

Spread the love

Come creare figure di carta tridimensionali

Siete appassionati di cartoni animati o modellismo e volete creare una vostra collezione di personaggi a costo zero? Volete sbalordire i vostri amici creando dal nulla delle figure di carta tridimensionali? Allora non vi resta che affidarvi a Foldify.

Si tratta di un’applicazione per iPad che in pochi passaggi vi permetterà di creare figure di carta tridimensionali.Il costo della app al momento in cui scriviamo (in promozione con uno sconto del 30%) è di 2,69 euro. Quindi con un costo irrisorio, dei semplici fogli A4 ed una stampante a colori potrete creare tanti personaggi o oggetti, personalizzandoli o inventandoli addirittura dal nulla.

Se vi interessa scoprire come creare figure di carta tridimensionali, la prima cosa che dovete fare è scaricare l’applicazione da App Store ed avviarla. A questo punto, avete due opzioni: creare personaggi o oggetti scaricandoli da un database online oppure crearli ex novo secondo la vostra fantasia scegliendo una delle basi disponibili.

Se la vostra scelta cade su una delle figure già presenti nel database online dell’applicazione, dovete cliccare sul pulsante Online. Vedrete comparire una lista con elencate tutte le figure più popolari (Best) oppure potrete scegliere di sfogliare le figure più nuove inserite in elenco (Newest). Potrete infine scegliere di cercare un preciso soggetto tramite la barra di ricerca che trovate in alto.

Per creare una figura, dovete selezionare l’anteprima, poi selezionate l’icona della stampante e scegliere tra le due opzioni disponibili: quella che vi permette di stampare direttamente con la vostra stampante Wi-Fi (solo se dotata di supporto Air Print) oppure quella che vi permette di inviarvi la figura da stampare in formato PDF via email e stamparla tramite PC.

Una volta stampata la figura, dovete ritagliarla lungo i bordi, ripiegare i lati tratteggiati e chiudere le parti con colla per carta. Se invece decidete di creare una nuova figura, dovete cliccare sul pulsante My Foldify e cliccare sul segno + scegliendo tra le forme di base disponibili quella adatta al soggetto che andate a creare.

Con questa applicazione potete creare figure di carta tridimensionali di qualsiasi genere. Potete infatti sbizzarrire la fantasia creando personaggi dei cartoni animati, personaggi reali, modellini di auto,bus,camion ed altri veicoli di ogni genere, case e molti altri soggetti. Buon divertimento!

Lascia un commento