Home » Come riempire la Calza della Befana in modo originale

Come riempire la Calza della Befana in modo originale

Spread the love

Come riempire la Calza della Befana in modo originale

Che cosa mettere nella Calza della Befana? Se avete appeso la vostra Christmas Stocking alla finestra o meglio ancora al camino nell’attesa che la famosa vecchina lasci un omaggio, è tempo di pensare a qualche dono originale. Non esistono solo i cioccolatini o gli stecchi di zucchero.  Ci possono essere davvero tante idee originali, per lasciare il segno in questa Epifania 2013.

Calza per l’aperitivo

Potrebbe essere molto carino produrre dei biscotti o dei tortini fatti in casa. Ideale sarebbe dare loro delle forme natalizie. Se la persona dovesse preferire il salato, aggiungete allora un kit per fare l’aperitivo: patatine, salatini, snack e magari le bottigliette quelle piccole di Campari, Martini o Champagne. Si tratta di una calza per over 18 e potrebbe essere il dono perfetto per un fidanzato o un  fratello un po’ fashionista.

Calza per intellettuali

Mangiare non deve essere una regola fissa anche all’Epifania. È molto carino, infatti, inserire nella calza anche qualche pensiero. Mettete quindi dei libri (un testo attuale, magari l’ultimo Strega) e un testo di poesie. Se conoscete dei titoli particolarmente ambiti o amate un personaggio, magari potreste regalare una biografia.

Calza per musicisti

Cosa si può mettere nella calza di una persona che ama la  musica? Sicuramente un cd, acquistato in negozio o su internet (qui ci scatta una compilation fai-da-te).  Potrebbero essere molto apprezzati anche i biglietti per un concerto o per uno spettacolo teatrale. Perché non portate il vostro lui o vostro lei a vedere un balletto? I bambini potrebbero ricevere uno strumento, una piccola chitarra o una batteria, per muovere i primi passi nel campo delle sette note.

Calza per vanitosi

Molto attenti alla propria bellezza? Qui si può davvero aggiungere di tutto: creme per il viso, profumi, trattamenti benessere, un massaggio o anche un buono per una Spa o per andare dal parrucchiere. Potreste anche aggiungere un bel rasoio da barba, vecchio stile, un buon dopobarba. Molto apprezzati anche i kit per le unghie, magari con tantissimi smalti o adesivi per creare nail art.

Calza per viaggiatori

Non tutti possono regalare un viaggio, però non sarebbe niente male trovare due biglietti nella propria calza per un bel posto lontano. In questo caso potreste trovare uno smart box a tema oppure acquistare una bella guida, per aiutare il partner a organizzare il viaggio. Sono molto carini anche i kit di volo con mascherina e cuscino per il collo. Altrimenti perché non mettere un set con tutti gli adattatori internazionali, un marsupio, una cintura con chiusura TSA oppure un trolley.

Calza per golosi

Qui potete organizzare una calza tradizionale o cercare di sorprendere il vostro partner. In che modo? Perché non regalate una degustazione (a voi la scelta del prodotto), un bel libro di cucina (per tenere controllate le calorie) oppure un corso di cucina.  I golosi si possono soddisfare con molta facilità, magari anche inserendo nella calza un cibo o un vino pregiato, come un tartufo, una bottiglia numerata o un cioccolato particolare, come potrebbe essere quello di Modica.

Calza per romantici

L’amore si può alimentare anche con la calza giusta. Che cosa mettere? Un gioiello è più di un bel pensiero, ma è sempre apprezzato. Ci sta poi una cena a lume di candela in posto amato da entrambi. Perché non organizzate una gita fuori porta, come una notte in una baita per vedere le stelle, o un weekend a Parigi.  È carina anche la targhetta della porta di casa, con i nomi di entrambi, oppure far trovare nella calza le chiavi di casa propria con un bel portachiavi. I pensieri possono essere tanti, usate la fantasia… ci vuole poco, solo un po’ di partecipazione.

Photo Credit| ThinkStock

 

1 commento su “Come riempire la Calza della Befana in modo originale”

  1. Se invece si vuole regalare ai bambini qualcosa di diverso, e possibile riempire la calza della Befana con qualche dolcetto e arricchirla poi con un biglietto per il cinema o per il circo.

    Rispondi

Lascia un commento