Home » Come fare il cambio dell’armadio in autunno

Come fare il cambio dell’armadio in autunno

Spread the love

L’autunno è arrivato e i primi freddi iniziano a farsi sentire. Ciò vuol dire cambio dell’armadio, per far fronte alle piogge e alle temperature più fresche, soprattutto alle prime ore del mattino, quando si esce per andare in ufficio. Girare l’armadio è sempre un lavoro noioso. Ecco i nostri consigli per fare in fretta.

Come fare il cambio dell’armadio in autunno

Come si fa? Iniziate con ordine. Conviene girare prima le cose appese, facendo un inventario dei vestiti della passata primavera-estate: controlliamoli uno a uno affinché siano tutti in ordine e puliti. Alcuni dovranno essere portati in tintoria. È questa l’occasione anche buttare quelli usurati o che non ci vanno più bene.

Il secondo step è riporre gli abiti in scatole o appenderli nella parte alta del proprio guardaroba. Fatto ciò è tempo di esaminare i capi dell’autunno-inverno. Dopo averli controllati, e soprattutto provati, decidete che cosa è rovinato, fuori misura, fuori moda o semplicemente non vi piace più. Eliminate! Inutile stipare le cose nell’armadio.

Ricordatevi poi delle scarpe: pulitele, lucidatele e assicuratevi di metterle in appositi sacchettini in panno. Quelle sportive in tela potete anche lavarle in lavatrice, fatele asciugare all’aria e inserite all’interno della carta per mantenere la forma. Anche in questo caso il consiglio è quello di riporre le scarpe in un luogo asciutto e fare spazio a quelle di stagione.

Se avete una cantina o un controsoffitto, il gioco è fatto. Ricordate che in caso di umidità vi conviene prendere degli armadi a tenuta stagna. È una piccola accortezza per mantenere i capi e gli accessori in ottima salute.

Lascia un commento