Come incidere la zucca di Halloween

di Giulia Tarroni 0

Tra poche settimane sarà Halloween, una festa che viene festeggiata anche nel nostro paese, soprattutto con la creazione della tradizionale zucca intagliata. Ecco allora alcuni suggerimenti utili creare la zucca di Halloween in maniera facile e divertente.

Come incidere la zucca di Halloween

Scegliete la zucca giusta

La zucca giusta è grande, senza troppa polpa. Pulitela e lavatela per bene, affinchè non vi siano dei residui di terra. Mettete la zucca su un piano e prendete l’occorrente per procedere: taglierino, pennarello di colore nero, coltello a lama grossa e a lama stretta per perfezionare i fori, un cucchiaio per scavare l’interno e buttare i residui filamentosi.

Fate il disegno sulla zucca

Scegliete la parte più liscia della zucca e disegnate occhi, bocca e parte sopra, che verrà poi eliminata per poter inserire il lumino o la candela. Meglio tracciare delle linee diritte per rendere più semplice il taglio successivo con il coltello e rendere perfetta la vostra creazione di Halloween.

Come incidere la zucca di Halloween

Incidere la zucca di Halloween

Prendete il coltello e iniziate a seguire il contorno del disegno per rendere la vostra zucca dotata di bocca, occhi e calotta: usate quello più piccolo per i particolari e quello più grosso con la lama lunga per le parti più facili. Togliete la calotta, pulitela e conservatela per richiuderla poi successivamente quando avrete inserito la candela. Ecco che la vostra zucca di halloween è pronta!

Adesso la potete dotare di lumino, che dovrà poggiare su di una base in metallo per essere stabile. Mettete la vostra scultura in bella vista magari sul balcone di casa o vicino alla strada in maniera tale che tutti la possano ammirare.

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>