Home » Come vivere una vita rilassante

Come vivere una vita rilassante

Spread the love

Come vivere una vita rilassante

La vita della maggior parte delle persone, soprattutto quelle che abitano nelle grandi città, è molto frenetica e, a volte, l’esaurimento è dietro l’angolo. Tuttavia, non sempre sono necessari grandi cambiamenti, per condurre una esistenza più tranquilla e rilassata. Chi vive con calma resterà sano e felice fino alla vecchiaia e l’aspettativa di vita aumenterà. Ecco qualche consiglio in merito:

  • Cercate di capire che cosa volete realmente e tentate non di adeguarvi, ma di cambiare la vostra esistenza a seconda delle esigenze.
  • non rivolgete il vostro sguardo verso il basso, come accade il più delle volte, ma guardate avanti e in alto ed, inoltre, migliorerete non solo il vostro umore ma anche la postura.
  • ricordate che il possedere degli oggetti non produce felicità, se non al momento dell’acquisto. Questa gioia effimera svanirà ben presto, quando vi accorgerete che il vostro portafoglio è vuoto. La società ci impone di avere molti possedimenti per raggiungere la tranquillità, ma questo non è vero. Aumenta soltanto la rabbia, l’ansia e la frustrazione.
  • godetevi la famiglia e rendete la vita più stimolante. Ciò non vuol dire per forza trasgredire, ma allargare i propri orizzonti, verso nuove avventure.
  • attraverso lo sport, la poesia e l’arte in generale, cercate di cambiare il vostro stato d’animo e di trasformare il nervosismo in spiritualità e meditazione.
  • secondo molti psicologi, le relazioni vanno celebrate con delle piccole e amorevoli azioni quotidiane. E’ stato, inoltre, dimostrato che coloro che si sposano o hanno comunque una storia stabile, tendono a vivere in modo più rilassato.
  • tranquillizzatevi cucinando e consumando molta frutta e verdura, cereali integrali, pesce, olio di oliva, yogurt, carne e vino rosso in piccole quantità. Insomma seguite una sana dieta mediterranea.
  • mezz’ora al giorno di attività fisica, migliora il corpo e la mente e aiuta a gestire le emozioni, soprattutto se negative.

Lascia un commento