Come vivere una vita rilassante

di Gianni Puglisi 0

Come vivere una vita rilassante

La vita della maggior parte delle persone, soprattutto quelle che abitano nelle grandi città, è molto frenetica e, a volte, l’esaurimento è dietro l’angolo. Tuttavia, non sempre sono necessari grandi cambiamenti, per condurre una esistenza più tranquilla e rilassata. Chi vive con calma resterà sano e felice fino alla vecchiaia e l’aspettativa di vita aumenterà. Ecco qualche consiglio in merito:

  • Cercate di capire che cosa volete realmente e tentate non di adeguarvi, ma di cambiare la vostra esistenza a seconda delle esigenze.
  • non rivolgete il vostro sguardo verso il basso, come accade il più delle volte, ma guardate avanti e in alto ed, inoltre, migliorerete non solo il vostro umore ma anche la postura.
  • ricordate che il possedere degli oggetti non produce felicità, se non al momento dell’acquisto. Questa gioia effimera svanirà ben presto, quando vi accorgerete che il vostro portafoglio è vuoto. La società ci impone di avere molti possedimenti per raggiungere la tranquillità, ma questo non è vero. Aumenta soltanto la rabbia, l’ansia e la frustrazione.
  • godetevi la famiglia e rendete la vita più stimolante. Ciò non vuol dire per forza trasgredire, ma allargare i propri orizzonti, verso nuove avventure.
  • attraverso lo sport, la poesia e l’arte in generale, cercate di cambiare il vostro stato d’animo e di trasformare il nervosismo in spiritualità e meditazione.
  • secondo molti psicologi, le relazioni vanno celebrate con delle piccole e amorevoli azioni quotidiane. E’ stato, inoltre, dimostrato che coloro che si sposano o hanno comunque una storia stabile, tendono a vivere in modo più rilassato.
  • tranquillizzatevi cucinando e consumando molta frutta e verdura, cereali integrali, pesce, olio di oliva, yogurt, carne e vino rosso in piccole quantità. Insomma seguite una sana dieta mediterranea.
  • mezz’ora al giorno di attività fisica, migliora il corpo e la mente e aiuta a gestire le emozioni, soprattutto se negative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>