Come addobbare casa per le feste

di Gianni Puglisi 1

Come addobbare casa per le feste

Se sei intimorito dalla prospettiva di addobbare casa per le prossime feste, quando i parenti che non vedi da un anno ti verranno a trovare e dovranno trovare tutto perfetto, rilassati! Con queste idee per la decorazione si può facilmente addobbare il proprio appartamento sia per la festa di Capodanno che per visite saltuarie di parenti e conoscenti.

Inizia la tua decorazione per la festa della vigilia di Natale e lasciala immutata almeno fino al nuovo anno, in modo da fare la “fatica” una volta sola. Lo stile di decorazione classico, che a Natale spopola, è composto da coriandoli e ghirlande d’argento e d’oro, candele e palloncini.

Fase 1: Argento e oro. Riutilizza i nastri e ghirlande del Natale scorso, o comprale nuove in qualsiasi negozio di articoli per la casa. Vista la povertà dei materiali di solito costano davvero poco, solo qualche euro. Utilizzare il nastro d’argento per fare un grande arco da mettere sulla volta della porta d’ingresso. Anche archi più piccoli si possono posizionare sul tavolo del buffet. Ghirlande diverse a forma di onda si possono attaccare sulle pareti di ogni stanza. Creare un centrotavola in argento e oro nel mezzo delle portate del buffet.

Fase 2: Candele. Le candele sono un ottimo modo per dare un tocco in più ad un ricevimento, ma attenzione a non posizionarle vicino ad oggetti di carta e tende. Le candele possono costare un po’ di più rispetto ai nastri, a seconda della forma e se hanno qualche fragranza particolare. Si possono inserire al centro di una corona o ghirlanda in un punto centrale della casa, ad esempio sul tavolino da tè, si possono mettere in fila anche lungo un camino, sulle mensole, sui tavolini, e si possono usare persino da centrotavola.

Fase 3: Palloncini e coriandoli. Riempire con molti palloncini le stanze. Gonfiateli con l’elio se volete che stiano su da soli, ma prima di farlo riempiteli con dei coriandoli. Quando arriva la mezzanotte, i vostri ospiti possono farli scoppiare, in modo da lanciare i coriandoli per tutta casa. Attacca diversi palloncini al pomello del portone principale per accogliere gli ospiti. Ad essi possono essere attaccati anche dei fili colorati, argentati e dorati.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>