Home » Come aggiungere gli eventi di Facebook a Google Calendar

Come aggiungere gli eventi di Facebook a Google Calendar

Spread the love

Come aggiungere gli eventi di Facebook a Google Calendar

Grazie al computer e ad Internet, riusciamo a tenere i nostri impegni più organizzati. Ma quanti di questi impegni ci sfuggono e vanno a finire nel dimenticatoio, esponendoci spesso a delle brutte figure con amici e colleghi? Inutile parlarne, ecco perché oggi abbiamo deciso di segnalarvi un metodo per aggiungere gli eventi di Facebook a Google Calendar ed essere sempre presenti nelle occasioni importanti.

Per essere ancora più precisi, stiamo per spiegarvi come aggiungere gli eventi di Facebook a Google Calendar grazie ad Add Facebook Events to Google Calendar, un’estensione per il browser Chrome che permette di trasferire con un semplice click tutte le informazioni e le date degli eventi di Facebook a cui abbiamo deciso di partecipare direttamente nel nostro Google Calendar, il preziosissimo calendario online di Google in cui si possono appuntare i propri impegni e i propri appuntamenti.

La prima mossa che dovete fare per dire addio alla vostra disorganizzazione e importare gli eventi di Facebook nel calendario di Google è avviare  Chrome e fiondarvi sulla pagina del Chrome Web Store dedicata ad Add Facebook Events to Google Calendar. Come ormai ben saprete, per installare un’estensione nel browser di Google, basta cliccare prima sul pulsante Installa presente nella pagina Web e poi sul pulsante analogo che compare nella finestra di avviso del programma.

A componente aggiuntivo installato, collegatevi al vostro account di Facebook, recatevi nella pagina dell’evento che volete trasferire in Google Calendar e cliccate sulla voce Add to Calendar visualizzata in alto al centro. A questo punto, non vi resta che confermare l’aggiunta dell’evento in Google Calendar, se volete limate qualche dettaglio dell’evento che nel trasferimento potrebbe essersi perso o alterato, e il gioco è fatto.

Visto? Ora si che sarete più organizzati. Segnatevi questo trucchetto per aggiungere gli eventi di Facebook a Google Calendar e non “bucherete” più un appuntamento. Garantito!

Lascia un commento