Home » Come applicare le unghie finte

Come applicare le unghie finte

Spread the love

Come applicare le unghie finte

Di gran moda e in tutti i modelli possibili e immaginabili:multicolor, laccate o disegnate. Le unghie finte applicate sopra a quelle vere, vanno davvero di gran moda soprattutto in estate e i negozi specializzati si moltiplicano continuamente. Di solito si trovano in materiale plastico, naturali o già dipinte, con diversi formati standard che vanno risistemati a seconda del tipo e della grandezza di mani della cliente. Se applicate in un centro estetico hanno una durata maggiore e vanno solo ricontrollate mensilmente, quelle fai da te, di solito, restano incollate al loro posto da un giorno ad una settimana. Quelle preferite dalle donne, al momento, sono rigate, maculate o a fiori e sono autoadesive, cioè si possono cambiare in continuazione e si rimuovono immergendo le dita in acqua tiepida.

Per essere sicure di ottenere un buon risultato che si adatti alla propria personalità ed al proprio look, ecco qualche consiglio da seguire:

  • vanno bene gli smalti metallici, perchè donano alle unghie finte dei riflessi interessanti;
  • il kit fai da te che si acquista in profumeria, è un ottimo accessorio se si vogliono applicare in casa, perchè completo di tutto;
  • se le mani non sono affusolate, per creare un equilibrio nelle forme, meglio evitare quelle lunghissime;
  • un’ottima idea, è quella di scegliere una colla cosmetica che le applichi senza creare irritazioni;
  • per aumentare, invece, la lunghezza delle unghie vere, si può utilizzare l’estensione. Sulle punte si vanno, infatti, ad applicare delle forme presagomate. Successivamente si stende una polvere acrilica, che le rende uniformi e più resistenti;
  • Grandissima attenzione, però, è da prestare alla quantità di tempo in cui le unghie finte restano fissate su quelle vere. Pur essendo testate contro ogni tipo di irritazione, infatti, se tenute a lungo impediscono l’ossigenazione, con effetti negativi a volte anche visibili.

foto di:milanodabere

Lascia un commento