Come aprire i PDF

di Andrea 0

Come aprire i PDF

Siete alle prime, primissime armi con il mondo del computer. Un vostro collega di lavoro vi ha spedito un documento in formato PDF da utilizzare per sbrigare una questione importante e voi siete caduti nel panico. “Ed io che ne so come aprire i pdf?”, vi starete sicuramente domandando ticchettando nervosamente sulla tastiera. Ma non preoccupatevi, ci siamo noi qua ad aiutarvi.

Se non sapete come aprire i file pdf, tranquillizzatevi perché l’unica cosa che c’è da fare per mettere a posto la situazione è installare un bel software gratuito sul PC. Non servono né complicate configurazioni né eccessive perdite di tempo. Allora, pronti a cominciare?

Come aprire i pdf

Per rispondere alla vostra domanda su come aprire i pdf, noi vi consigliamo di installare Foxit Reader, un programma per leggere e modificare i PDF gratis estremamente veloce, leggero e facile da utilizzare. Per installarlo sul vostro PC, scaricatelo dal suo sito ufficiale cliccando sul pulsante “Download Foxit Reader – Free 4.3 for Windows (.exe)”, avviate l’applicazione scaricata e cliccate prima su Next e poi su Default. Premuratevi di mantenere la spunta sulla voce “Make it your default PDF reader” prima di cliccare su Finish.

A installazione completata, potrete smettere di domandarvi come aprire i file pdf: basterà fare doppio click su uno qualsiasi di essi e Foxit Reader provvederà ad aprirli per voi.

Come aprire i file pdf

Se Foxit Reader non vi soddisfa, avete bisogno di funzioni più avanzate e vi state chiedendo come aprire i pdf con un altro programma, puntate dritto su Adobe Reader. Si tratta del software ufficiale per visualizzare i PDF (compresi i PDF con password), forse meno leggero di Foxit ma ugualmente facile da usare e ricco di funzionalità.

Per scaricare Adobe Reader sul tuo PC, collegatevi al sito ufficiale del programma e cliccate sul pulsante Scarica. A download completato, avviate l’applicazione scaricata e cliccate sempre su Avanti per installare il programma. Ecco fatto! Adesso smettete di domandarvi come aprire pdf e fate doppio click su un documento per aprirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>