Come arredare il terrazzo

di Mariposa 0

Come arredare il terrazzo

 

Le case nuove hanno quasi tutte dei bellissimi terrazzi e, chi abita in città, sa bene quanto sono preziosi. Diventano una sorta di stanza in più e nella bella stagione si prestano a pranzi e cene in compagnia di amici. Ecco perché vanno arredati con gusto e soprattutto stando attenti ad alcuni dettagli.

La prima cosa da considerare è la dimensione. Chiedetevi se il terrazzo è abbastanza grande per ospitare un tavolo o si presta di più a diventare un angolo per le chiacchiere. Nel primo caso, vi consiglio di prendere un tavolo, preferibilmente rotondo con almeno quattro sedie. Sono molto belli gli arredamenti in legno, ma dovete avere uno spazio ampio, durante l’inverno, per ritirarli o si rovineranno, altrimenti acquistate dei mobili di plastica. Se invece desiderate creare una sorta di piccolo soggiorno sono molto belli i divanetti e le poltrone di midollino. Attenzione perché costano anche parecchio. Per risparmiare l’ideale sono le imitazioni di plastica. Sembrano paglia e invece non lo sono e resistono a qualsiasi perturbazione.

Acquistate poi dei bei cuscini colorati, con cui rendere l’ambiente gradevole. Ogni terrazzo che si rispetti deve avere un angolo verde e possibilmente con dei fiori. Ci sono delle fioriere in terracotta che oltre a essere pratiche sono dei veri elementi di arredo. Inoltre, considerate anche l’idea di qualche bella candela. Non sono solo uno strumento ideale per rendere l’atmosfera serale più intima, ma sono fondamentali per tenere lontano le zanzare. Sono bellissime le torce da mettere attaccate alla ringhiera, altrimenti anche le lanterne (che costano pochissimo e fanno davvero una gran scena). Mi raccomando poi al centro del salottino non deve mancare un tavolino basso.

Servirà per appoggiare le riviste, ma anche per organizzare una merenda o un aperitivo all’aperto.  Infine, un ultimo dettaglio. Se avete una tenda bene, altrimenti sono favolosi gli ombrelloni da esterni con la struttura in legno. Riparano dal sole e danno un tocco unico al vostro soggiorno “esterno”.

[Foto: prontocasagiardino.com]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>