Come ascoltare musica in base allo stato d’animo

di Andrea 0

Come ascoltare musica in base allo stato d’animo

Molti di voi, soprattutto i giovani, hanno come sottofondo della propria giornata la musica ma a volte capita che l’umore nero con cui vi siete svegliati,  perché magari vi aspetta una giornata di lavoro particolarmente stressante, non vi permetta di rilassarvi nemmeno ascoltando i brani di musica preferita o le canzoni del  cantante di cui siete fan, ed allora come fare spegnere anche la radio perché con quel particolare stato d’animo la musica preferita vi sembra un rumore fastidioso? Neanche per sogno.

Cercate invece di ascoltare musica in base allo stato d’animo che avete in quel momento. Vi chiederete come sia possibile, ebbene anche in questo caso ci viene in aiuto internet con il sito Musicovery. Musicovery è un servizio online gratuito e facilmente utilizzabile da tutti che in pochi passaggi vi permette di crearvi un percorso di brani che poi potrete ascoltare secondo lo stato d’animo che avete in un dato momento.

Il primo passo che dovete fare per ascoltare musica in base allo stato d’animo, è quello di collegarvi alla pagina principale del servizio online Musicovery. A questo punto  apparirà sul vostro pc una schermata dove vedrete selezionati una serie di brani musicali suddivisi per i vari tipi di umori, pertanto potrete scegliere tra “Dark” “Calm” “Energetic” “Positive” ecc. lo stato d’animo che in quel momento fa per voi cliccando sull’opzione adatta. Potrete inoltre scegliere un cantante in particolare ed il servizio vi selezionerà anche brani simili ma di altri cantanti.

Vi comparirà poi una seconda schermata dove andrete ad effettuare la riproduzione musicale scegliendo tramite le frecce presenti, il genere musicale, l’anno di uscita della canzone ed altro. Non vi resta che provare come ascoltare musica in base allo stato d’animo per vedere se davvero riuscirà a rilassarvi o a tirarvi su la musica ascoltata usando questo sistema.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>