Come ascoltare radio su Internet

di Andrea 0

Come ascoltare radio su Internet State cercando un modo per ascoltare musica gratis ma non vi va di affidarvi a programmi desktop per ascoltare e registrare radio online? Vorreste tanto poter ascoltare i vostri brani preferiti da qualsiasi computer, usando nulla più che il browser per navigare su Internet? Non ci sono dubbi, dovete provare TuneIn Radio.

Se vi state domandando di cosa si tratta, TuneIn Radio è un eccezionale servizio online gratuito completamente in italiano che permette di ascoltare stazioni radio di tutto il mondo suddivise per genere o Paese di provenienza. Utilizzarlo è facilissimo e non richiede registrazioni obbligatorie. Allora, pronti a scoprire come ascoltare radio su Internet con questo validissimo strumento?

Come ovvio che sia, la prima mossa che dovete compiere è aprire il vostro browser di fiducia e collegarvi alla pagina principale di TuneIn Radio. Se volete ascoltare radio su Internet presenti nelle vicinanze (ossia quelle della vostra regione), cliccate sul pulsante Radio Locale (che si trova in alto). Altrimenti, posizionate il cursore del mouse sul pulsante Sfoglia e cliccate sull’opzione Tutta la musica se volete sfogliare le radio in base al genere musicale che trasmettono o Per località se volete sfogliare le radio in base al Paese da cui trasmettono.

Una volta scelto il genere o il Paese che più vi attira, non dovete far altro che individuare la radio online che desiderate ascoltare e cliccare sulla voce Ascolta collocata affianco al suo nome. Si aprirà una nuova finestra del browser con all’interno il player della stazione selezionata: attendete qualche secondo affinché avvenga la connessione con la radio online e godetevi l’ascolto.

Se possedete uno smartphone Android, un iPhone o altri tipi di cellulare di ultima generazione, potete scaricare l’applicazione di TuneIn Radio dall’App Store del vostro sistema operativo mobile e ascoltare radio su Internet gratis anche dal telefono.

Infine, se desiderate salvare e condividere i vostri programmi radiofonici preferiti mentre li ascoltate con TuneIn Radio, vi ricordiamo che potete effettuare una registrazione gratuita al servizio cliccando prima sul pulsante ACCESSO (in alto a destra) e poi su Registrati ora!. Più facile di così, si muore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>