Come aumentare la durata della batteria su iOS 7

di Andrea Commenta

iOS 7

Se siete in possesso di un iPhone piuttosto recente (dal modello 4 in su), avrete molto probabilmente effettuato l’aggiornamento ad iOS 7, l’ultimo sistema operativo di casa Apple.

Le novità grafiche e funzionali di questo upgrade sono davvero molte, ma non tutte positive. Molti utenti, infatti, hanno lamentato una diminuzione della durata della batteria dopo essere passati ad iOS 7. E questo è dovuto in gran parte ai nuovi effetti grafici del sistema operativo che, sommati ad alcune feature, come l’aggiornamento automatico delle app, riducono rapidamente la carica del telefono.

Se anche voi siete fra gli sfortunati utenti che hanno registrato un netto calo dell’autonomia del proprio iPhone e volete sapere come aumentare la durata della batteria su iOS 7, ecco qualche consiglio che potrebbe tornarvi utile.

  • Disattivare l’effetto parallasse delle icone – lo avete notato? La home screen di iOS 7 ha un bellissimo effetto 3D che fa muovere lo sfondo in base a come si muove il telefono. Disattivandolo, è possibile risparmiare un bel po’ di batteria. Andate dunque in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Riduci velocità ed attivate l’opzione Riduci velocità per liberarvene.
  • Usare sfondi statici – amate da impazzire i nuovi wallpaper animati di iOS7? Male, perché hanno un impatto negativo sulla durata della batteria. Andate in Impostazioni > Sfondi e luminosità > Scegli sfondo ed impostate uno sfondo statico sia per la home screen che per la schermata di sblocco.
  • Disattivare gli aggiornamenti delle app in automatico – se dopo aver applicato le due misure di cui sopra la batteria del vostro iPhone continua a durare troppo poco, provate a disattivare le funzioni di aggiornamento automatico delle applicazioni. In prima battuta, andate in Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background e disattivate l’opzione Aggiornamento app in background per impedire alle applicazioni di scaricare contenuti o usare il GPS quando non sono aperte. Dopodiché andate in Impostazioni > iTunes Store e App Store e disattivate l’opzione Aggiornamenti dai Download automatici per impedire che le applicazioni si aggiornino di versione automaticamente.

[via]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>