Come aumentare il valore della vostra casa

di Marco 0

Come aumentare il valore della vostra casa

Non tutti i miglioramenti sono uguali. Alcuni lavori di ristrutturazione daranno un ritorno a livello economico molto più grande sul vostro investimento (ROI) di altri. Se si sta cercando di decidere tra l’aggiunta di una stanza o fare un piano per rimodellare la vostra cucina obsoleta, probabilmente avrete bisogno di prendere in considerazione quale dei due farebbe aumentare il valore della vostra casa.

1) Cucina: grandi o piccoli rinnovamenti renderanno i soldi per la vostra cucina sempre ben spesi. La cucina non deve essere solo essere funzionale, ma anche attraente e decorata. Lavori di ristrutturazione in cucina possono essere un buon modo per ottenere entrambe le cose, a poco a poco sostituendo i vecchi elettrodomestici, i mobili ed anche gli impianti.

ROI (ritorno economico) in rivendita: 75-80%.

2) Bagni: Insieme con la cucina, questa zona della casa dà il più grande ritorno sul vostro investimento. Un rimodellamento medio del bagno, in cui tutto viene sostituito con elementi comparabili e tutte le linee di impianti idraulici vengono rimodernati, offre il ritorno più grande sul vostro investimento. Se non ci si può permettere o non si vogliono fare gli aggiornamenti completi, prendere in considerazione di rifare solo i gabinetti, cambiando l’impianto con qualcosa di più moderno. L’ottone lucido e il cromo sono attualmente sulla lista obsoleta essendo stati sostituiti dal nichel satinato e bronzo.

ROI in vendita: 75%.

3) Infissi: La sostituzione degli infissi nella vostra casa hanno il più alto ritorno sull’investimento di tutti i grandi progetti di rimodellamento. Se infatti quelli già esistenti hanno bisogno di riparazione, pitturazione, e altra manutenzione, potrebbe essere saggio considerare di sostituirli con altri più nuovi in vinile o fibra di cemento.

ROI: 80% vinile, 87% cemento.

4) Vista: Ricordatevi che le prime impressioni sono spesso ciò che fanno vendere una casa. Questo non significa che si devono investire di tonnellate di denaro per una buona vista. Basterebbe avere un prato curato di fronte, cose semplici come piantare fiori vicino alla porte della casa o le aiuole curate.

5) Aumentare l’area esterna: L’aumento delle zone all’aria aperta della casa stanno diventando sempre più di moda. La tendenza per lo spostamento della interni verso l’esterno può essere visto specialmente in estate, ma è molto diffuso. La creazione di questo spazio all’aperto non deve essere costoso.

6) Vernice: E’ poco costosa e fornisce un’importante buona impressione. Un semplice cambiamento di colore per le pareti può fare una differenza enorme nel modo in cui si vive una stanza. Meglio scegliere colori vivi e che si intonano con i mobili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>