Come calcolare calorie alimenti

di Andrea 0

Come calcolare calorie alimenti

Ormai l’inverno è finito ci si libera da cappotti e maglioni ed inesorabilmente, indossando abiti più leggeri, ci accorgiamo di quei chiletti di troppo che abbiamo messo su avendo  mangiato cibi più calorici anche per combattere il freddo. Inoltre,  complici le giornate di maltempo, abbiamo condotto una vita più sedentaria preferendo starcene accoccolati sul divano a vedere la TV o giocare con i videogiochi  lasciando nell’armadio tute e scarpette da ginnastica per andare in palestra o a correre o a giocare a calcio. Con l’estate alle porte però è il momento per tutti di correre ai ripari ed iniziare a contare le calorie.

Di questi periodi, cominciamo tutti ad andare in palestra o comunque a riprendere una qualsiasi attività fisica per bruciare calorie. Ma ahinoi la sola attività fisica non basta per riprendere al più presto il vostro peso forma e allora tutti pronti per la temuta dieta. Se ora vi diciamo che anche per mettervi a dieta Internet  vi viene in aiuto ci credete? No? E invece è proprio vero, basta visitare Calorie.it per averne la conferma.

Cos’è Calorie.it? Un vero e proprio motore di ricerca che la Rete mette a disposizione per calcolare calorie alimenti. Infatti in modo molto semplice, e quindi adatto anche a coloro di voi poco pratici di computer, una volta che vi siete collegati alla pagina principale del sito vi comparirà una barra nella quale,  digitando il nome di un qualsiasi alimento, verranno automaticamente calcolate le relative calorie per 100 grammi di prodotto.

Non solo, Calorie.it vi dà una mano a personalizzare la vostra dieta perché vi permette di scoprire come calcolare calorie alimenti tramite le opzioni presenti nella barra. Vi sono presenti infatti alcune categorie come Alimenti in cui sono elencati  svariati prodotti alimentari di largo consumo. Bevande in cui sono elencate molti tipi di bevande sia lisce che gasate. Cibi da fast food dove vengono elencati alcuni dei cibi più in uso nelle principali catene di fast food.

Per ognuno di essi,  automaticamente, selezionando l’alimento, vi  verrà calcolato il valore delle calorie per 100 grammi di prodotto, mentre, andando a selezionare una quantità diversa dai 100 grammi vi verrà effettuato il calcolo delle calorie personalizzato che vi aiuterà a stabilire le esatte calorie di quel dato alimento che potrete inserire nella vostra dieta quel giorno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>