Home » Come camuffare testi in immagini

Come camuffare testi in immagini

Spread the love

Come camuffare testi in immagini

Avete necessità di inviare documenti importanti via email, ma avete timore che qualche estraneo possa penetrare nel vostro PC e spiare i vostri dati? Bè anche per questo il Web vi viene incontro per aiutare a cautelare la vostra privacy. Potrete infatti affidarvi a File Camouflage, un utilissimo programma gratuito con cui potrete camuffare testi in immagini in modo che chiunque riesca ad  avere accesso ai vostri documenti, veda solo un’immagine e nessun testo.

Il programma è molto semplice, per averlo vi basterà collegarvi alla pagina principale del suo sito Internet e scaricarlo. Una volta scaricato, non necessita di installazione e per farlo partire vi basterà avviarlo. File Camouflage è molto leggero ed è compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Vista e 7 sia in versione 32 che 64 bit.

Una volta avviato il programma, vi troverete di fronte ad una schermata con elencati tutti i passaggi da fare per camuffare testi in immagini. Pertanto la prima cosa che dovete fare è quella di andare nella scheda Camouflage a file e cliccare sul pulsante Browse del campo File to Hide per selezionare il testo che volete nascondere. A questo punto, per selezionare l’immagine che avete scelto per nascondere il vostro file di testo, dovete cliccare sul pulsante Browse del campo JPEG image. Dovete poi cliccare sul pulsante Select per selezionare la cartella in cui salvare il testo camuffato con l’immagine. Ora non vi resta altro da fare che cliccare sul pulsante Camouflage per salvare il file che avete creato e  attendere il poco tempo occorrente per l’elaborazione.

Quando poi dovete decifrare il testo che avete camuffato con l’immagine in formato JPEG  dovete effettuare le seguenti operazioni. Per prima cosa, andando nella scheda Decamouflage dovete cliccare sul primo pulsante Browse selezionando la foto da decifrare e sul secondo pulsante Browse, per selezionare la cartella dove salvare il file cifrato. In ultimo, cliccate sul pulsante Decamouflage e il testo verrà decriptato.

Lascia un commento