Come cancellarsi da Twitter

di Valentina Cervelli 0

Come cancellarsi da Twitter? Per ragioni personali e di altro tipo si potrebbe avere la necessità di eliminare il proprio account: vediamo insieme come regolarci sia nell’azione stessa che in quelle “preliminari” da eseguire per non rimpiangere tale decisione.

Come cancellarsi da Twitter

Non si tratta di una esagerazione, eliminare l’account Twitter in modo definitivo significa scomparire del tutto dai social network: profilo, tweets e file multimediali non saranno più disponibili né in rete né su applicazione mobile. Vero è che se per caso si eseguisse la cancellazione per errore Twitter dà 30 giorni di tempo per recuperare il tutto. Se non si vogliono perdere i tweet è importante eseguire un backup dell’account accedendo allo stesso, selezionando “Impostazioni e Privacy” e provvedendo a richiederlo attraverso l’opzione “Richiedi il tuo archivio” presente nella sezione contenuti: quando sarà pronto verrà inviata dal social media un link per scaricarlo in formato zip.

Per cancellarsi da Twitter utilizzando l’applicazione è necessario possedere un dispositivo Android e fare tap in alto a sinistra sull’immagine del profilo una volta aperta la app: da qui si deve sempre andare sull’opzione “Impostazioni e Privacy” e “Account” e selezionare dal menù “Disattiva”.

Per cancellarsi da Twitter attraverso il PC l’iter è sempre lo stesso, semplicemente ci si troverà davanti alla dicitura “Disattiva il tuo account”. Ovviamente per eseguire tutta la procedura senza problemi è consigliato farsi trovare pronti con tutti i dati necessari per l’accesso all’account e la sua gestione.

Cancellarsi da Twitter è molto semplice, come è possibile notare: bastano solo un dispositivo e le giuste istruzioni.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>