Come scaricare un’applicazione per iPhone

di Marco Commenta

Quando l’iPhone è stato rilasciato inizialmente, uno dei più grandi problemi è stata l’impossibilità di scaricare le applicazioni. Apple ha risposto a queste lamentele rilasciando il software iPhone 2.0, quando l’Apple iPhone 3G è andato in vendita. Se avete un iPhone Apple originale o l’iPhone 3G, ora è possibile scaricare facilmente le applicazioni sul telefono con alcuni semplici passaggi.

Ecco cosa è necessario:

  • Un computer con collegamento ad Internet;
  • Un web browser;
  • ITunes versione 7.7 o superiore;
  • Apple iPhone.

Dopo il salto vedremo tutti i passaggi.

Fase 1: Avviare il browser e andare sul sito di iTunes. Fare clic sul pulsante “Download di iTunes”.

Fase 2: Verificare che la versione di iTunes per il download che avete sul computer sia compatibile con il sistema operativo. Fare clic sul pulsante “Gratis” o “Free” di Download di iTunes in caso non lo sia.

Fase 3: Seguire i passaggi sullo schermo per scaricare e installare l’ultima versione di iTunes.

Fase 4: Collegate il vostro iPhone al computer dopo aver installato completamente il programma di iTunes. Verrà richiesto di approvare il download della versione del software iPhone 2.0 al telefono. Dopo aver approvato la richiesta, ci vorrà del tempo per scaricare il software, dunque fate in modo di assicurarvi di avere abbastanza tempo per completare l’aggiornamento.

Fase 5: Scollegare l’iPhone dal programma iTunes dopo che l’aggiornamento è stato completato. Verrà visualizzata una icona blu dal titolo “App Store“. Premere questa icona per andare al negozio dell’applicazione iPhone.

Fase 6: Naviga tra i vari programmi disponibili. Puoi navigare con le applicazioni del momento, Categorie e Top 25 o utilizzare la funzione di ricerca se hai già in mente cosa scaricare.

Fase 7: Clicca sull’applicazione che desideri scaricare. Alcune applicazioni sono disponibili gratuitamente ed altre richiedono un pagamento. L’App Store è gestito attraverso il tuo account iTunes. Se si dispone di una iTunes Gift Card o carta di credito associata al tuo account iTunes, è possibile scaricare le applicazioni immediatamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>