Come cancellarsi da Facebook

di Gianni Puglisi 6

Come cancellarsi da Facebook

Ci può essere un momento in cui è necessario disattivare il proprio profilo Facebook. Fortunatamente, come per la maggior parte dei siti web comunitari, chiudere il tuo account con Facebook è facile. E se si cambia idea, si può sempre tornare sul social network, recuperando tutti i dati con un semplice processo di riattivazione. Ecco come fare.

Fase 1: Accedi alla home page di Facebook e utilizzando l’indirizzo email e la password originariamente registrati all’atto dell’iscrizione. Se hai dimenticato la tua password, clicca su “Login” e segui il link per reimpostare la password.

Fase 2: Dirigetevi verso la pagina “Il mio account” utilizzando il link dal menu in alto a destra, selezionando “Impostazione account”.

Fase 3: Cliccare sul link che si trova in fondo alla pagina, sotto la sezione “Disattiva account”. Vi troverete di fronte un breve modulo da compilare prima di chiudere l’account.

Fase 4: Spiega a Facebook perché ti stai cancellando. Seleziona il pulsante di opzione accanto al motivo per cui vuoi disattivare l’account. C’è anche lo spazio per scrivere altri commenti.

Fase 5: Scegli se lasciare attivato o disattivare l’e-mail per le notifiche di Facebook. Anche se l’account è disattivato, i vostri amici possono ancora invitarvi ad eventi o chiedervi di unirvi ai gruppi. Se non vuoi ricevere più e-mail da Facebook, selezionare la casella corrispondente.

Fase 6: Fare clic sul pulsante “Disattiva”. Verrà visualizzata una pagina di conferma della disattivazione dell’account.

Riattivare un account Facebook eliminato

Fase 1: Aprite il sito web di Facebook nella sezione per riattivare l’account.

Fase 2: Accedi a Facebook come se non l’avessi mai lasciato. Usa il tuo indirizzo email e la password originale.

Fase 3: Controlla il tuo account e-mail registrato per una mail di conferma di Facebook con le indicazioni su come riattivare l’account.

Fase 4: Segui il link nella email. Sarai riportato alla tua home page, che apparirà esattamente come la avevi lasciata. Tutte le impostazioni e gli eventi sono intatti con la riattivazione. Tutto quello che dovete fare è iniziare a navigare di nuovo come se nulla fosse accaduto.


Commenti (6)

  1. In questo modo si DISATTIVA semplicemente l’account, i dati rimangono su facebook. Non c’entra niente con l’eliminazione.
    E’ meglio se cambiate il titolo in “Disattivare un account Facebook”
    Per cancellare definitivamente un account, c’è un altro metodo.

  2. nel momento in cui si segue la procedura sopra descritta, si disattiva l’account e si viene cancellati, anche se non definitivamente. Ma infatti proprio nella prima riga dell’articolo è specificato, tanto che poi è spiegato subito dopo come fare per riattivarlo.

    Nell’articolo non è mai scritto “cancellarsi definitivamente”, perché non è quello su cui verte il post.

  3. Si ma il termine eliminare non va bene.
    Ci si disattiva temporaneamente, non si ricevo messaggi etc. e stop.
    Il titolo non va nemmeno bene perchè non ci si cancella, ci si disattiva e stop!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>