Come cancellarsi da Google+

di Andrea 2

Come cancellarsi da Google+

Google+ è il social network che il gigante dei motori di ricerca ha realizzato per competere con Facebook. Dopo un periodo di test iniziale in cui era disponibile solo su invito, il sito ha aperto al pubblico e sono tantissimi gli utenti che hanno deciso di provarlo. Se anche voi siete fra questi ma siete rimasti delusi dall’esperienza utente regalata da questo nuovo social network, oggi vi proponiamo una guida facile e veloce su  come cancellarsi da Google+. Basta davvero poco!

Tutto quello che bisogna fare per cancellarsi da Google+ è collegarsi alla pagina principale del social network (basta accedere a Google e cliccare sul proprio nome nella barra nera in alto a sinistra), cliccare sul proprio nome collocato nella barra nera in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni account dal menu che si apre.

A questo punto, bisogna cliccare sulla voce Elimina profilo e rimuovi funzioni sociali associate, mettere il segno di spunta accanto alle voci Elimina i contenuti Google+Obbligatorio: Comprendo che l’operazione di eliminazione del servizio non può essere annullata e che i dati che elimino non possono essere ripristinati e clicca sul pulsante Rimuovi servizi selezionati.

Adesso, il vostro profilo di Google+ è stato cancellato senza aver cancellato il profilo sugli altri servizi di Google (Gmail, Google Reader, ecc.) ma dovete scrivere qualche riga al colosso di Mountain View sul perché vi state cancellando dal servizio. Digitate quindi le vostre motivazioni (es. non lo uso abbastanza) nel campo Spiegaci i motivi per cui vuoi lasciare Google+ e cliccate sul pulsante Invia per completare l’operazione.

Ecco fatto! Avete appena completato la procedura relativa a come cancellarsi da Google+. Ricordate che compiendo quest’operazione, non è più possibile recuperare i dati postati sul social network di Google, quindi pensateci bene prima di agire.


Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>